Portami a letto | di Iannozzi Giuseppe

Portami a letto

di Iannozzi Giuseppe

a Vany, Gattina indifesa

Portami a letto
e fammi un gioco d’amore
che mi strappi il cuore
dal petto.
Fammi un gioco
che mi faccia morire
e rinascere in te,
fra la seta delle tue gambe
e il velluto del tuo seno.

Non esitare proprio adesso
che non abbiamo niente da perdere:
abbiamo entrambi sofferto abbastanza
scavando fra i resti degli angeli
e i fuochi dei debiti,
delle preghiere inascoltate.

Spogliami di tutto
e portami nel tuo letto
di lenzuola candide e leggere.
Lascia le candele accese
e dammi un po’ di calore
in cambio di questa rosa rossa
che ti reco in dono.

Con me gioca pure sporco.
Lascia sulla mia pelle il segno,
fammi capire con durezza e dolcezza
che non è stata vana l’attesa.

Ho ancora molto da imparare.
L’amore prende e dà
ma mai in egual misura,
ed io non ben ho capito le donne,
i sogni e i desideri.

Spingimi al centro
dove più sexy è il tuo cuore,
e lasciami sognare di poter con te giocare
come un bambino, come un Re appena nato.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, biogiannozzi & RomanticaVany, cultura, eros, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe o King Lear, poesia, sexy e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Portami a letto | di Iannozzi Giuseppe

  1. cinzia stregaccia ha detto:

    la poesia è decisamente molto bella Beppaccio ma il video lo detesto.
    Buongiorno 🙂
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    La poesia è per Vany. Non l’ha ancora letta ma spero le piaccia: è di puro stampo coheniano, d’amore e leggermente erotica, credo scritta con classe. Speriamo.

    A me quel video piace e anche la canzone di Madonna, che non amo particolarmente: ma in quel video è tutta finzione, per cui non vedo perché prendersela.

    Buondì,

    beppe

    "Mi piace"

  3. Felice Muolo ha detto:

    Proprio bellissima! Spero che funzioni!

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Grazie, Felice. Spero la trovi bellissima anche la Gattina Indifesa, Vany. ♥ ♥ ♥

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.