RECENSIONI. ALCUNE BUONE REGOLE PERCHÉ UN LIBRO VENGA RECENSITO O SEGNALATO DAL SOTTOSCRITTO.
Recensioni e interviste sono a titolo gratuito, ma nessuno vi impedisce di offrirmi almeno un caffè.
Potete contattarmi in privato, tramite e-mail:
giuseppe.iannozzi[at]gmail.com
– Non saranno presi in considerazione e-book superiori alle 20 pagine a video.
– Qualora qualcuno fosse interessato a essere recensito e/o intervistato su queste pagine, è estremamente necessario inviare copia cartacea del proprio lavoro.
– Se l’opera inviata dovesse essere ritenuta di poco o nullo valore letterario, l’autore di questo blog si riserva il diritto di non recensire il libro.
– I tempi di lettura delle opere inviate variano da 1 a 3 mesi.
– Trascorsi 3 mesi senza nessuna recensione su questo blog, prendete pure in considerazione che il libro inviato non ha incontrato parere favorevole.
– I libri inviati per essere sottoposti a un mio giudizio non verranno in nessun caso restituiti.
– E’ possibile indicare sulle opere inviate che trattasi di copia saggio gratuito.
– Inutile avanzare richieste di comprare il libro di Tizio piuttosto che di Caio affinché venga recensito su queste pagine o altrove.
– Non si segnalano libri tanto per segnalare e chi si è visto si è visto. Non funziona così.
– Non si segnalano comunicati stampa per promuovere libri che il sottoscritto non ha avuto modo di leggere. Il comunicato stampa è sempre e in ogni caso una forma di pubblicità e la pubblicità richiede una profonda onestà.
– Non si scrivono recensioni di convenienza su IBS, Amazon o altri canali. Scrivere bene di un libro o di un autore senza che si sia letto il libro è contro ogni deontologia, per cui non chiedetemi di scrivere bene di un libro se non l’ho letto e non ne ho conoscenza alcuna.
– Il servizio di editing e correzione bozze è un servizio a pagamento; chi volesse usufruire di una mia consulenza è pregato di contattarmi in privato tramite e-mail: giuseppe.iannozzi[at]gmail.com;
– Introduzioni e prefazioni sono prestazioni editoriali a pagamento a carico dell’editore o dell’autore proponente.
– Consigli e pareri di lettura su opere inedite sono soggetti a remunerazione da parte dell’autore o dell’editore proponente.
– Partecipazioni a eventi, presentazioni, manifestazioni culturali da parte del sottoscritto prevedono un gettone di presenza e il rimborso spese.
Oboli e pagamenti per i servizi erogati devo essere intestati a IANNOZZI GIUSEPPE sul seguente numero di conto bancario:
IBAN: IT35 N0306909 209 100000065990
specificando bene in chiaro la causale.
non fa una piega…
cinzia
"Mi piace""Mi piace"
Vorrei ben dire che non fa una piega. Diversamente sarei… non sarei, punto e basta.
beppe
"Mi piace""Mi piace"