M.D.M. sacerdote di San Giorgio a Cremano abusa di una 15enne spacciandosi per professore

M.D.M. sacerdote di San Giorgio a Cremano
abusa di una 15enne spacciandosi per professore

di Iannozzi Giuseppe

Un prete. Un prete fingendosi professore è riuscito ad adescare una quindicenne. E’ stato denunciato a piede libero per violenza sessuale.

La Chiesa Cattolica e i suoi presunti uomini di Dio stanno sprofondando giorno dopo giorno nei meccanismi di Sodoma e Gomorra. Papa Ratzinger, al centro di molteplici scandali e polemiche per aver nascosto e protetto diversi sacerdoti pedofili quand’era ancora cardinale, è già inserito nella Storia nella triste veste di protettore di pedofili.

L’hanno beccato in Tangenziale in compagnia di una liceale.
L’hanno beccato proprio nel momento in cui stava abusando della giovane liceale, adescata in chat.

A quanto sembra la quindicenne non sapeva di essere finita nelle grinfie di un porco di sacerdote.
Si sa che è M.D.M., che da religioso opera a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano, e che i suoi fedeli più accaniti parlano di “caccia al prete”, di “caccia all’untore”. Non si rendono purtroppo conto della gravità del fatto; o solamente si difendono come è stato loro insegnato, con l’incredulità fideistica che però non assolve il sacerdote.

Il prete pedofilo teneva l’abito talare in macchina. Si tratta di un uomo sulla quarantina che per mesi ha raccontato alla sua vittima menzogne su menzogne, sostenendo di essere un professore.
La ragazzina, figlia di genitori separati, introversa, è purtroppo caduta nella trappola tesagli da M.D.M., che è stato acchiappato dalla Polstrada di via Cinthia mentre abusava della quindicenne.
M.D.M. è stato subito identificato e denunciato.

La minorenne ha detto all’assistente sociale con cui si è confrontata dopo la denuncia che credeva che “fosse mio amico”: “Non immaginavo fosse un prete”. La quindicenne è poi stata affidata alle cure della madre. Le indagini proseguono con la perquisizione sistematica della casa di M.D.M.

I fedeli di San Giorgio a Cremano: “Siamo sorpresi. Siete sicuri che è lui? Non posso crederci”. E un altro: “Sono sorpreso ed è difficile commentare quando lo conosci… mi risulta che abbia organizzato di recente una festa parrocchiale. Siamo però in una epoca di caccia al prete”.
All’Ansa un altro signore, anch’esso appartenente alla comunità di San Giorgio, dichiara: “Lo conosco come impegnato con i giovani, nelle parrocchie cittadine e non voglio se ne faccia una caccia all’untore”. Con i giovani M.D.M. era impegnato sì, a violentarli, a rovinarli per la vita. Per un crimine così ignobile non c’è pena abbastanza severa né qui in Terra né in quell’Altrove che i fedeli dicono esista retto da un Dio di giustizia inesorabile.

NO OT

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, notizie italia, riflessioni, Uncategorized, violenza sessuale e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a M.D.M. sacerdote di San Giorgio a Cremano abusa di una 15enne spacciandosi per professore

  1. Anonimo ha detto:

    Il tuo articolo è nettamente di parte nonostante io sia un anticlericale…

    A quanto sembra la quindicenne non sapeva di essere finita nelle grinfie di un porco di sacerdote.

    SAREBBE STATO PORCO LO STESSO ANCHE SE FOSSE STATO REALMENTE UN PROFESSORE AVENDO 38 ANNI LUI E POTENDO ESSERE SUO PADRE.

    I credenti non è che lo difendono. Sono di San Giorgio a Cremano e ti assicuro da anticlericale che questo uomo era considerato il migliore prete di SG. Aveva un’ottima reputazione per le attività che svolgeva, ecc…
    che schifo!

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Temo non possa che essere così: come diavolo si fa a spezzare anche solo uno stuzzicadenti in favore di un sacerdote che si è spacciato per professore con il solo fine di rovinare la vita di una 15enne?

    M.D.M. ha compiuto un atto che non è solo spregevole agli occhi dell’umanità, ma di Dio, di quel Dio in cui lui e i preti credono e che insistono con il dire che esiste. Io spero che se Dio esiste che tutti gli M.D.M. finiscano all’Inferno.

    Per il momento mi accontenterò della giustizia, sempre sperando che operi con giustizia e che il Vaticano non faccia sparire M.D.M. come ha già fatto con tanti altri preti pedofili, a cui ha cambiato identità e ficcato in altre parrocchie qui Italia e nel mondo. Oggi Ratzinger è nell’occhio del ciclone perché negli anni Ottanta fu lui, il cardinale Ratzinger, a nascondere tanti preti pedofili e a riciclarli in altre parrocchie. I documenti parlano chiaro, hanno fatto il giro del mondo. Ratzinger oggi puo’ tuonare quanto vuole che la pedofilia è una piaga, ma chi è disposto a credere a un Papa che solo ieri ha NASCOSTO E RICICLATI I PRETI PEDOFILI andando contro tutte le leggi umane e di Dio?

    Io come semplice persona non credo a una persona come Ratzinger, che non è neanche un abile politico.

    Anche io ho purtroppo visto preti di ottima reputazione che si è poi scoperto essere dei pedofili incalliti. Gli scandali qui in Piemonte sono stati messi a tacere e i preti scomparsi dall’oggi al domani. Chissà dove li avrà destinati la Santa Provvidenza! Fatto sta che questi preti non hanno subito nessuna condanna, semplicemente sono scomparsi, di certo ricacciati in altre parrocchie con un’altra identità.

    E’ uno schifo immondo che ancora oggi nel 2010 accadano ogni giorni di questi fatti. Non siamo nel 500 o alle soglie dell’anno 1000. Siamo nel 2010, l’uomo ha fatto la sua comparsa sulla Terra circa 8000 anni or sono ed ancora stupri, abusi sessuali, botte selvagge contro le donne, prostituzione, magnaccia, violenze domestiche, pedofilia, incesto, assassinii… E’ uno schifo, ma non basta dirlo. Occorre che la Legge el la Giustizia terrena agiscano contro questi MALATI E PAZZI e che li punisca con l’ergastolo a vita, non vedo altra soluzione: ergastolo a vita ai lavori forzati.

    "Mi piace"

  3. cinzia stregaccia ha detto:

    cosa dire? non so in quale predizione vi era scritto che l’impero della chiesa sarebbe caduto..credo la fine stia iniziando.
    cinzia

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Mah, di predizioni ce ne sono tante. 😉
    Una è quella di Fatima, la più famosa, dove peraltro si parlerebbe anche della fine della Chiesa.

    Cadrà la Chiesa cattolica, così?
    Ne dubito. 😦

    beppaccio

    "Mi piace"

  5. Elvy ha detto:

    Tutto quello che dite voi,il parroco certamente ha commesso un reato visto che si tratta di una minorenne….La cosa importante e’ che la ragazza non ha subito nessuna violenza sessuale come dite voi o come scrivono i giornali,ma era consenziente!!questo dovra’ dire pur qualcosa….

    "Mi piace"

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Consenziente un PAR DI PALLE.
    Un adulto che adesca una minorenne meriterebbe solo d’essere impiccato per le palle finché morte non sapravvenga.

    Adescare, ovvero attirare qualcuno o qualcosa con l’esca per soddisfare le proprie voglie.

    M.D.M. ha messo sù un adescaménto ed ora si spera che Legge e Giustizia italiana facciano il loro corso punendo il sacerdote in maniera più che esemplare. E la Chiesa Cattolica farà bene a scomunicare questo impiastro d’uomo, credo abbai già migliaia di gattacce da pelare, non ha di certo bisogno di difendere l’ennesimo porco pedofilo.

    "Mi piace"

  7. Elvy ha detto:

    se hai letto quello che ho scritto precedentemente,ho scritto ke e’ un reato quello che ha fatto il parroco….Ma la ragazza???Diciamo che non e’ proprio stata una vittima,dopo il primo,il secondo e il terzo incontro poteva rifiutarsi e invece????L atto che ha commesso il prete e’ sicuramente da condannare,ma la ragazza non e’ stata di meno.Pensava fosse un professore,ma non credo che con i professori fai quello…..

    "Mi piace"

  8. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Mi spiace, ma non trovo attenuanti per il sacerdote. Anzi, non mi dispiace perché non ce ne sono proprio di attenuanti.

    Dunque, si diventa maggiorenni a 18 anni per la legge italiana. Perché?
    C’è una ragione che non è solamente di mero stampo legislativo, difatti l’individuo medio matura una piena coscienza di sé, della società, dei suoi propri comportamenti e scelte non prima dei 18 anni di vita. Al di sotto dei 18 anni la mente è per così dire “labile”, facile ad essere piegata alla volontà altrui. Tu non so quanti anni hai né voglio saperlo, non sia mai. Però prova a metterti nei panni di questa ragazzina di 15 anni che viene avvicinata da un uomo di 38 anni o giù di lì, che si spaccia per un professore, quindi per una persona che nella società godrebbe di un prestigio non indifferente, e che le promette di aiutarla in tutti i modi, a scuola e nella vita, tu che faresti? Probabile che non cederesti. Ma se fossi come la vittima, una persona introversa che non ha mai legato con i coetanei e che del mondo sa poco o nulla e che soffre di non riuscirsi a integrarsi, una volta che un professore ti corteggia e che tu lo credi tale, non ti sentiresti lusingata?
    Mettiamo il caso che io fossi un ragazzino di 15 anni, brufoloso, senza amici e che vado male a scuola: ad un certo punto una donna di 40 anni che dice di essere una professoressa mi avvicina, io cederei, mi sentirei uomo.
    Quella ragazzina si è sentita donna. Fintamente, ma si è sentita donna. Pensa al male immenso che questo pretaccio le ha fatto: credi che potrà ancora avere fiducia negli uomini?

    Quello che ha fatto M.D.M. è di essersi approfittato di una anima ingenua, con delle sue difficoltà nel rapportarsi con gli altri. L’ha soggiogata e ne ha abusato. E’ quanto di peggio un uomo possa fare ad un altro essere umano indipendentemente che sia un prete o no.

    Tu dici, la 15enne poteva dirgli di no.
    La 15enne non era nelle condizioni di dirgli di no. Tutti gli articoli sul caso parlano di una ragazzina “introversa” con difficoltà a legare con i propri coetanei. Per una persona con questi problemi è facile venir plagiati. M.D.M. ha fatto questo, l’ha plagiata.

    La Chiesa spero lo scomunichi, è il minimo che deve fare.
    La Legge e la Giustizia se ancora valgono qualcosa devono invece condannare in maniera esemplare questo uomo, condannandolo al carcere e non riconoscendogli attenuanti perché di fatto non ce ne sono.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.