Paola Martini – Gli anni forti – Manni Editori – segnalazione

Paola Martini – Gli anni forti – Manni Editori – segnalazione

Finalista Premio Allumiere 2018

Manni Editori

Paola Martini - Gli anni forti - Manni Editori

In un Paese ancora immerso nella civiltà contadina irrompe la modernità, i primi miti del consumismo, fino alle speranze del Sessantotto cui la protagonista, universitaria a Firenze, partecipa.
Le contraddizioni della famiglia, i rapporti con l’altro sesso e gli amici, le ingenuità e le speranze segnano il cammino di una ragazza che tenta di superare i limiti e le rigidità ideologiche di quegli anni, conservandone però l’energia e l’impegno civile. E ci sono sempre le solide mura di casa a dare stabilità, e nello stesso tempo a spingere fuori.

Paola Martini – È nata nel 1951 a Montopoli Val d’Arno, nel Pisano.
Da oltre trent’anni insegna Lettere in un istituto superiore di Empoli, dove vive e coltiva le passioni della scrittura, della storia dell’arte e del cinema.
Nel 2008 ha pubblicato i racconti Colori del tempo (Ibiskos Editrice Risolo).

Gli anni fortiManni Editori – Collana: Occasioni – Seconda edizione: 2020 – Pagine: 192 – ISBN: 9788862667722 – Prezzo di copertina: 14,00 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, novità in libreria, quarta di copertina, romanzi, segnalazioni, segnalazioni editoriali, società e costume e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.