Roberto Vecchioni il Poeta

Roberto Vecchioni 

Arthur Rimbaud – clicca guarda e ascolta

El bandolero stanco – clicca guarda e ascolta

Ippopotami – clicca guarda e ascolta

Le mie ragazze – clicca guarda e ascolta

Sogna ragazzo sogna – clicca guarda e ascolta

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, cultura, Iannozzi Giuseppe consiglia, musica, poesia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Roberto Vecchioni il Poeta

  1. Lila ha detto:

    (mi è venuta voglia di leggere Rimbaud…)

    "Mi piace"

  2. tamango ha detto:

    E dopo questa full immersion che sfonda una porta aperta su Vecchioni , mi dici cosa ne pensi tu?
    Lui scrive scrive ” ed ha mille altre virtù”( caspita anche Carducci tra le mie conoscenze, non solo Fogazzaro e De Amicis!), un poeta che sa cantare e che conosce la musica, quasi completo direi, da amare a 360°!
    E tu, caro amicone mio, dolce e velenoso al punto giusto, ormai rotto a tutto, non pensi che a volte la realtà supera la fantasia?
    “Come un acquerello” ( se mi avessi letto con attenzione, ah, se mi avessi letto!) è storia vera al 1000% poichè a volte non si possono raccontare tutte le verità ( si rischia infatti di essere paragonati agli autori citati da te nel commento da me).”Come un acquerello” é la storia di Vittoria, una donna che ha sacrificato la sua vita per la famiglia come tante altre donne ma che è rimasta nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta, compreso il mio, si meritava la mia attenzione! Baci e bacetti for you!

    "Mi piace"

  3. vanessa ha detto:

    Buonanotte orsetto di vany.
    La luna e le stelle veglino i tuoi sogni, Buona visione del festival di sanremo.
    LeKKatina ♥ vany.

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Non hai ancora letto Rimbaud? Grave, molto grave.

    "Mi piace"

  5. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Fa’ il tifo insieme a me per Vecchioni.
    Sù, dì una preghierina, Angioletta Vany. Se la dici tu Gesù ti ascolta di certo. 😉

    ♥ ♥ ♥ LeKKatine VANYtose

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  6. vanessa ha detto:

    Ha Vinto il tuo preferito, sei felice?


    Bacino ♥ vany

    "Mi piace"

  7. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Ho visto, ho visto ieri sera, cioè stamattina.

    HA VINTO LA POESIA, HA VINTO L’AMORE.

    Erano decenni che non accaeva più al Festival di Sanremo.

    ♥ Orsetto di VaNY

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.