Kamala, sono di nuovo da te

Kamala, sono di nuovo da te

(versione inedita di “Sono tornato dal Maestro”)

di Iannozzi Giuseppe

kamala

Ho succhiato il corpo del pane degli dèi
e mi sono poi fatto monaco per mille anni
prima d’accompagnarmi di nuovo qui,
in questa tua dimensione di erotismo

I giorni passavano lenti
in compagnia della tua assenza
Il Maestro m’invitava
a esser forte con grazia,
a imitare il colibrì;
la mia azione fu la scemenza
di dormire attaccato alla bottiglia
mentre gli alberi perdevano
fiori e foglie

Una borraccia gonfia
è presto diventata la pancia;
per questo mi sono svegliato
e ho preso a correre a piedi nudi
sulle brutture del mondo
sicuro che la morte
non mi avrebbe baciato
E così è stato
Sono tornato dal Maestro
per un nuovo consiglio
Mi ha squadrato ben bene,
mi ha poi regalato il suo sorriso
e mi ha chiamato figlio,
l’ho dunque invitato
a mangiare i calli dei miei piedi

Ho staccato teste mani e piedi
ad amici e nemici per non far torto
a nessuno di loro; e Buddha
ha gradito la mia perspicacia
Ho dato alle fiamme castelli
ricchi di ragnatele, fantasmi e paure
Ho raccolto i capelli delle amanti
interrogandomi a vuoto sui misteri
dei buchi neri e delle stelle
E ho dato fuoco ai componimenti
che fecero di me un vero buffone,
ed ora sono qui, pronto a ricevere
da te benedizione o condanna
da te che ti fai chiamare Kamala

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, attualità, cultura, Iannozzi Giuseppe, poesia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Kamala, sono di nuovo da te

  1. Pingback: Kamala, sono di nuovo da te | Isabella Difronzo

  2. romanticavany ha detto:
  3. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Buon 20022 anche a te, Violetta cara. ❤

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.