Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata – Antoine de Saint-Exupéry – Traduttore: Nini Bompiani Bregoli – Bompiani

Il Piccolo Principe. Ediz. illustrata

Antoine de Saint-Exupéry

Il piccolo principe - Antoine de Saint-Exupéry

Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry è capolavoro assoluto della Letteratura mondiale, lezione di amore, di amicizia e poesia. Il Piccolo Principe è fra le opere letterarie più celebri del XX secolo, fra le più vendute e lette della storia. Il libro è illustrato dagli acquerelli dello stesso Saint-Exupéry, disegni originali, un po’ naïf ma sempre intrisi di grande poeticità e tenerezza. – Iannozzi Giuseppe

“Sei anni fa ebbi un incidente col mio aeroplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perché avevo acqua da bere soltanto per una settimana… Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all’alba da una strana vocetta: “Mi disegni, per favore, una pecora?”… E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe.” A settant’anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, “Il Piccolo Principe” è divenuto un long seller internazionale, un testo che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo.

Antoine de Saint-Exupéry era un pilota, proprio come l’amico del piccolo principe. Viaggiava su piccoli aerei per portare la posta da un punto all’altro del Sud America, e viaggiando pensava molto, e dopo aver pensato scriveva. Quando venne la guerra, diventò pilota di guerra. Qualche mese dopo la pubblicazione del Piccolo Principe, nel luglio del 1944, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo. Ma l’avventura del ragazzino dai capelli d’oro continua.

Il piccolo principeAntoine de Saint-Exupéry – Traduttore: Nini Bompiani Bregoli – Bompiani – Collana: Tascabili – Pagine: 144 p., ill. , Rilegato – ISBN: 9788845278617 – € 5,90

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, CULT, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, scrittori, società e costume e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.