“Sweet little woman” di Iannozzi Giuseppe

Sweet little woman

di Iannozzi Giuseppe

sweet little woman

sweet little woman

STELLA AL TRAMONTO

Era ieri
il tuo compleanno
E nulla hai detto
Muta sei restata
come se la vita arrestata
lasciata da sola in manette
E non hai detto
né un se né un ma
Hai fatto finta,
hai fatto finta di niente
Allo specchio ti sei guardata
per disegnare un punto
e pensarlo
uguale al tuo volto vuoto di sorriso
Una sola lacrima hai lasciata
libera nel mondo d’attorno
Hai fatto finta,
come sempre hai finto
d’esser felice; e hai improvvisato
un sorriso tirato
A nessuno hai detto nulla
Ti sei detta
“sono una donna oramai,
non è più tempo per i capricci,
per i sogni o le poesie”
E di fuori scorrevano i suoni
di tram di auto in velocità
di grida di ragazzini,
ma la sera già stava per cadere
ai tuoi piedi
senza che tu te ne accorgessi
E la giornata intera passata

E alla finestra un raggio di sguincio
per una carezza sul volto tuo
già votato a farsi pallido di luna

Era soltanto ieri
che ti chiamavo la mia stella

la mia piccola stella al tramonto…

AMOR BELLO

Amor Bello, che fai, che hai?
Ti ho persa per una croce,
per la testa d’un Giuda
O solamente è la mente
che ti vaga in spazi allettanti,
che allattano meglio la fantasia
che vorrei saperti dare
e che invece non so…?

RAGAZZINA

Chi sei, chi se non…
chi allora?
Sarai mica quella ragazzina
che stanotte è venuta
a rimboccarmi le coperte
e poi leggero un bacio,
leggero leggero su la mia fronte
persa nei sogni?

Perché i miei occhi dormivano?
Quale tremenda sconfitta
non averti ammirata
in tutta la tua beltà

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, cultura, eros, Iannozzi Giuseppe, Iannozzi Giuseppe detto Beppe, poesia, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Sweet little woman” di Iannozzi Giuseppe

  1. furbylla ha detto:

    Stella al tramonto è superba mi piace tantissimo a volte ancora mi sorprendi.. e non è poi così facile Rubo
    Cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    E’ la più bella e la più triste allo stesso tempo.
    Fortuna sono ancora capace di sorprenderti, altrimenti potrei già smettere di scrivere. 😉

    Bacione

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.