Agnellini

Agnellini

di Iannozzi Giuseppe

a Vany
che è timida agnellina

Primavera è nei prati in fiore,
gl’agnellini nascondono il capino
fra l’erba alta,
ma un venticello scote
con improvvisa carezza il verde,
ecco così spuntar incorrotti
bianchi batuffoli, occhietti di velluto
benedicenti il giallo sole.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in amore, Iannozzi Giuseppe, poesia, Viola Corallo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Agnellini

  1. vanessa ha detto:

    Questa poesia è carina!Sapessi che bello veder pascolare gli agnellini nel prato, però che triste pensare che tra 15 gg. saranno cotti arrosto su tante tavole.
    Ad esempio i ciociari si fanno tanti agnelli in tutti i modi.
    Fino a pochi anni fa anche a me piacevano le costolette per Pasqua, è un cibo costoso e la mia mamma li faceva fritte con le patatine. Ora non vado più pazza per questo cibo preferisco un bel piatto si pasta con gli asparagi, una frittatina con le ovine di gallina e un pò di cipollina e il dolce al caffè.. o le fragoline con tanta panna tutto apparecchiato con amore ed allora è sempre festa.
    Bacetto ♥ vany

    "Mi piace"

  2. vanessa ha detto:

    Buonaserata, buonanotte e dolci sogni.
    ♥ vany

    "Mi piace"

  3. Iannozzi Giuseppe ha detto:


    Agnellina Vany, gli agnellini li ho visti pascolare in mezzo al verde e li ho anche carezzati: sono così caldi e morbidoSI. ^_^ Una vera tenerezza. Si fidano ciecamente di te, non hanno proprio sospetto che qualcuno gli si possa far del male. Io fino a qualche anno fa mangiavo anche la carne, ora non più. Come faccio a mangiarmi una costoletta d'agnellino, ad esempio? Non ce la faccio. Sono contro la vivisezione e vado sempre più verso il vegetariano. Strano tipo di orso che sono. ^__^ Però il pesce quello lo mangio, e anche tanto.

    Dunque, leggendo il tuo commento sono arrivato a questo punto: "Ad esempio i ciociari si fanno tanti agnelli in tutti i modi." Sai che mi è successo? Stavo morendo letteralmente dal ridere. Ho rischiato persino di strozzarmi. AH AH AH Quello che vedi è un brigante ciociaro… comincia a scappare, agnellino… non ti far trovare… AH AH AH

    E' vero comunque, i ciociari "li cucinano in tanti modi diversi" gli agnellini. :-((( E anche i porcellini. :-(((

    Un bacione grande grande, Gattina Vany ♥ ♥ ♥

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Sogni fatati, mia Giulietta. ^__*

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  5. vanessa ha detto:

    1 Bacetto e Buongiorno!! ♥ vany

    "Mi piace"

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Mi lasci un bacetto
    e mi lasci, mi lasci
    con i fiori in mano

    :'(((

    orsomeo di VaNY

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.