Tiziano Ferro – La felicità al principio – Mondadori

Tiziano Ferro

La felicità al principio

Mondadori

Tiziano Ferro - La felicità al principio - Mondadori

Un romanzo sentito e poetico, che appassiona e commuove. Un racconto che, pagina dopo pagina, svela l’universo di emozioni e pensieri del cantante italiano.

La bambina lo guardava e stava zitta.
“Non parla.” “Come ‘non parla’? E perché?” chiese Galassi.
“E che sono, un medico? I medici costano, e se fossi un medico non starei qua. Non parla. Capisce tutto, in due lingue, reagisce, ci sta con la testa… Però non parla. Se la vuoi, è tua!” Angelo Galassi aveva approfittato al volo di un errore burocratico che lo dichiarava deceduto, facendo perdere le sue tracce così bene che ormai tutti lo consideravano morto: i suoi genitori, il suo agente, il suo pubblico adorante. Il grande cantautore, l’idolo delle folle, era in realtà un uomo tormentato e depresso, che aveva sperato di riuscire a sfuggire a sé stesso e ai suoi problemi nascondendosi tra i grattacieli di New York. Ma la vita è più forte, e dal nulla appare Sophia, una figlia che Angelo non sapeva di avere, cinque anni, muta per scelta.
Tiziano Ferro racconta la storia di una “disfatta salvifica”. Di una lunga discesa agli inferi, iniziata con un’adolescenza di abusi e ossessioni e culminata in una clamorosa rinuncia. La felicità al principio è un libro sorprendente, rabbioso come un urlo ma pieno di tenerezza.

Tiziano Ferro, nato a Latina il 21 febbraio 1980, è un cantautore, paroliere e produttore discografico italiano.

La felicità al principio – Tiziano Ferro – Mondadori – Collana: Contemporanea

Tiziano Ferro, La felicità al principio – booktrailer

Salito alla ribalta grazie al singolo di debutto Xdono nel 2002, è ritenuto uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei. L’alta popolarità del suo repertorio lo ha reso tra gli artisti italiani più apprezzati e famosi in Italia e nel mondo, nonché un punto di riferimento della musica internazionale. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e mondiale. Ha pubblicato con Feltrinelli Trent’anni e una chiacchierata con papà e L’amore è una cosa semplice.

La felicità al principio è il suo primo romanzo

La felicità al principioTiziano FerroMondadori – Collana: Contemporanea – Prima edizione: ottobre 2023 – Pagine: 208 – ISBN: 9788804748700 – Prezzo di copertina: € 19,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, novità in libreria, quarta di copertina, romanzi, segnalazioni, segnalazioni editoriali, società e costume e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.