Tina Turner – Le sue parole

Tina Turner

(Brownsville, 26 novembre 1939 – Küsnacht, 24 maggio 2023)

Tina Turner NIA Birmingham

Tina Turner in concerto nel 2009 – Autore: Philip Splittle – Fonte: Wikimedia Commons

– Nella vita ho dovuto arrangiarmi da sola. Sempre, fin dall’inizio. Ho dovuto uscire nel mondo e diventare forte per scoprire la mia missione nella vita.

– A sessant’anni ci si può sentire e si può vivere proprio come una ragazzina. Oggi, tutte le donne hanno questa opportunità: abbiamo imparato a stare bene con noi stesse, a essere indipendenti, più consapevoli. Abbiamo una vita ben diversa da quella che hanno potuto avere le nostre nonne e le nostre mamme. Ci vuole rispetto per le persone di qualunque età e di qualunque razza, e io ce l’ho. Mi sento bene, guardo avanti e cerco continuamente nuove occasioni per non sentirmi addosso la mia età.

– Ogni tanto penso che alla mia età dovrei smetterla con i vestiti sexy e tutto quel movimento: non voglio diventare la nonna del rock. Ma il pubblico continua a seguirmi. E allo specchio non mi vedo vecchia. Al contrario! Io mi sento sempre 30 anni, sono piena di energia che viene da dentro

– La gente pensa che la mia vita sia stata dura, ma io penso che sia stato un viaggio meraviglioso. Più invecchi, più ti rendi conto che non è quello che succede, ma come lo affronti.

– Il mio più grande segreto di bellezza è essere felice con me stessa. Non uso creme o trattamenti speciali, uso un po’ di tutto. È un errore pensare di essere quello che ti sei messo. Credo che molto del tuo aspetto abbia a che fare con ciò che provi per te stesso e per la tua vita. La felicità è il più grande segreto di bellezza.

– Mi sono fatta da me. Ho sempre voluto diventare una persona migliore, perché non ero istruita. Ma quello era il mio sogno: avere lezioni.

Tina Turner – Private Dancer

https://www.youtube.com/watch?v=d4QnalIHlV

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in citazioni, musica, spettacoli, YouTube e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.