“In buone mani” – Michele Greco – Scalpendi Editore – I diritti d’autore derivanti dalle vendite saranno devoluti alla Fondazione Bambino Gesù e all’ospedale di neuroriabilitazione e istituto di ricerca in neuroscienze Fondazione Santa Lucia IRCCS

In buone mani

Michele Greco

Scalpendi Editore

I diritti d’autore derivanti dalle vendite saranno devoluti alla Fondazione Bambino Gesù e all’ospedale di neuroriabilitazione e istituto di ricerca in neuroscienze Fondazione Santa Lucia IRCCS

In buone mani - Michele Greco - Scalpendi Editore

– In copertina un’opera di Rossana Greco, Angelo, 1984

Il volume raccoglie la testimonianza vivida dei giorni e delle emozioni vissute dall’autore durante la lunga degenza del figlio in ospedale e la contestuale malattia del padre. Scritto in prima persona, mette in luce come ogni legame porti con sé dei rischi e che amare significhi anche confrontarsi con una possibile perdita. Matteo, il secondogenito di Michele, a pochi giorni dalla nascita, è colpito da un’emorragia cerebrale e viene ricoverato d’urgenza. In quei giorni Michele si trova a condividere con la moglie una riflessione sul tempo e le cure da dedicare a Matteo, e sull’accudimento di Giovanni, il figlio maggiore di sette anni. Ma c’è anche altro da gestire: l’angoscia per un’ipotetica disabilità futura che potrebbe scaturire dalla malattia e l’aggravarsi delle condizioni del padre.

Elementi narrati
collana diretta da Fabio Vittucci

Gli elementi narrativi costituiscono le note con cui si compone una narrazione: vengono ora raccolti in una collana che raccoglie materiali nuovi per la scrittura letteraria. Personaggi, emozioni, oggetti, luoghi che hanno lo scopo di portare a conoscenza del mondo narrativo ciò che è nascosto nella quotidianità, che incrocia e forma quella microstoria che è alla base dei grandi eventi storici del passato e del presente.  

Michele Greco (Palermo 1968) dopo la laurea in Economia, si trasferisce a Roma, dove lavora presso un’istituzione pubblica. “in buone mani” è il suo primo romanzo.

↓↓ ACQUISTA ↓↓

“In buone mani” – Michele Greco

In buone maniMichele GrecoScalpendi Editore – Collana: Elementi narrativi – Pagine: 140 – Prima edizione: novembre 2022 – ISBN: 9791259551023 – Prezzo di copertina: € 14,50

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, attualità, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, novità in libreria, quarta di copertina, romanzi, segnalazioni, segnalazioni editoriali, società e costume e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.