Abitare mura diroccate – Lidia Popolano – 96, Rue de-La-Fontaine Edizioni

ABITARE MURA DIROCCATE

Lidia Popolano

96, Rue de-La-Fontaine Edizioni

Abitare mura diroccate - Lidia Popolano - 96, Rue de-La-Fontaine Edizioni

Tra le macerie della vita, tra le mura diroccate dell’esistenza, la poesia di Lidia Popolano si fa imperativo dell’anima, si declina in sussulti di vita, in gemiti di presenza. L’arco tracciato dall’autrice percorre i sentimenti e le emozioni attraverso una lirica essenziale, mai barocca; un canto reale, penetrante e sincero alla gioia dell’essere.

Mai scavare trincee / seppur urlando / mai erigere muri / piuttosto cantare / sì, cantare…

L’ultimo lavoro della poetessa esce con la prestigiosa prefazione di Umberto Piersanti.

Lidia Popolano, studiosa di neuroetica, vive a Roma, dedicandosi all’attività creativa. Ha scritto e diretto i monologhi itineranti Di notte per i vicoli di Roma antica e Il Grande Cinema per le strade di Roma patrocinati da Roma Capitale e Fondazione Cinema per Roma (2007-2013). Ha pubblicato per 96, rue-De-La Fontaine, il romanzo Come l’impronta di un quadro (2017), Menzione Speciale della Presidenza, Premio Wilde 2019, e 2° Premio, Concorso Poeta per caso 2018. Ha vinto il Premio Nabokov 2019 con la silloge poetica inedita Abitare mura diroccate.

acquista Abitare mura diroccate – Lidia Popolano

Abitare mura diroccateLidia Popolano96 rue de-La-Fontaine Edizioni – Collana: La carrucola del pozzo – Anno edizione: 2020 – Pagine: 102 p., Brossura – ISB: 9788893990196 – € 14,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, cultura, editoria, libri, libri di poesia, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.