I cuccioli di Beagle liberati, Green Hill, gli arrestati. Segnala il tuo dissenso e la tua solidarietà

I cuccioli di Beagle liberati,
Green Hill, gli arrestati

Segnala il tuo dissenso e la tua solidarietà

a cura di Iannozzi Giuseppe

Alcuni cuccioli di Beagle dell’allevamento di Green Hill a Montichiari (Brescia), destinati alla vivisezione, sono stati liberati da un fronte di animalisti.

Per aver ridato la libertà a degli animali innocenti e indifesi, 12 persone sono finite in cella con l’accusa di rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, furto aggravato in concorso e violazione di domicilio aggravata.

L’ex ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, a nome della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, presenta ai senatori un appello per approvare la norma che vieta di allevare in Italia cani, gatti e primati destinati alla sperimentazione.

La parlamentare Pdl, Michela Vittoria Brambilla, ha fatto visita agli attivisti anti Green Hill nelle carceri di Verziano e Canton Mombello (Brescia). Per la parlamentare il gesto dei manifestanti dà la misura “di quanto sia alto il livello di esasperazione dei cittadini, che non intendono più tollerare la presenza di tale vergognosa attività nel nostro Paese. Le migliaia di persone, che da mesi hanno messo in campo ogni forma civile di protesta contro Green Hill, interpretano il sentimento di milioni di italiani”.

La protesta corre sul web attraverso e-mail e social network per chiedere la scarcerazione degli attivisti e lo stop dello sfruttamento degli animali: #Greenhill, #Liberategliattivisti, LeSfigatte, chiliamacisegua.org.

segnalaQui puoi segnalare il tuo dissenso e la tua solidarietà, anche attraverso link di rimando sull’argomento.

Si pregano gli utenti di non usare espressioni violente, volgari, diffamatorie o penalmente perseguibili.

i cuccioli di Beagle vengono liberati

i cuccioli di Beagle vengono liberati

i cuccioli di Beagle vengono liberati

i cuccioli di Beagle vengono liberati

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cronaca, Iannozzi Giuseppe, internet, NOTIZIE, notizie italia, segnalazioni, web e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

24 risposte a I cuccioli di Beagle liberati, Green Hill, gli arrestati. Segnala il tuo dissenso e la tua solidarietà

  1. romanticavany ha detto:

    Uffy che schifo.Uffy che schifo tutto!!!!!!
    Presidente del Consiglio di un governo tecnico hai floppato….. freddissimo e glaciale Monti, tu non sai
    farti amare, sei peggio di Berlusconi che faceva vomitare con le sue leggerezze con le donnine facili.
    Noi, presidente Monti siamo il tuo stato, ci sei stato imposto improvvisamente dal giorno alla notte e non hai mai fatto un solo gesto per farti gradire da noi,noi che dovremmo essere una vera famiglia, una grande famiglia la tua famiglia.
    Mia nonna, gran signora, madre di sette figli ha saputo organizzare la sua famiglia molto meglio di te, dando a ciascun figlio ciò di cui aveva bisogno titolo di studio e laurea, facendo sacrifici enormi : è stata equa con tutti i miei zii e zie. Non ha privilegiato nessuno. Per questo capisco che una casalinga moglie di un maestro elementare lei lungimirante , lei… mia zia faceva tutto .lavava stirava cucinava e e lavoratrice stagionale raccoglieva la frutta sacrificando tutto per tutto in prima persona, senza ricevere alcun compenso, una vera pioniera e ha saputo fare meglio dei voi tecnici ,professori della Bocconi abituati al benessere e a dare ordini, voi che non vi sacrificate per nulla e che ricevete lauti compensi da più istituti della pubblica Amministrazione.
    Con noi, presidente da noi non eletto hai toppato, facci un piacere subito,istantaneamente, approva questa legge; non è difficile fai un decreto subitissimo ove sentenzi che : “In Italia la legge vieta di allevare animali per vivisezione o per altre torture…
    Basta stragi inutili,è VERGOGNOSO!!!! Basta questa crudeltà immensa! ? Nessun animale merita questa fine .
    Animali assassini sono tutti coloro che sfruttano o non fanno niente per modificare una legge infame;e…tutto questo orrore si sà è in nome del dio danaro.
    Buongiorno caro king, e scusa se mi sono arrabbiata un pò solo.
    vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Non ti preoccupare, Cucciolina Vany: mi piace quando ti arrabbi. ♥ ♥ ♥ Arrabbiarsi, di tanto in tanto, per cause giuste e nobili eleva l’anima e fa bene alla società tutta e a noi stessi, altrimenti saremmo dei mannequin.

    L’Onerovole Monti sta precipitando nei sondaggi d’opinione: non è amato dal popolo italiano, ma questo era previdibile. Non ha fatto una sola cosa buona a favore dei tantissimi disperati, li ha invece gettati ancor più nella disperazione, spingendoli al suicidio. Non sono stati cancellati gli ignobili privilegi ai parlamentari, si continua a investire nel lusso per Monticitorio, ma si chiede al popolo di stringere la cinghia e di vendersi anche il sangue.

    Non ho mai creduto nel governo Monti.
    Ora spero che almeno la legge proposta dalla parlamentare del Pld, Michela Vittoria Brambilla, venga fatta passare subito affinché cessi, perlomeno qui in Italia, il MASSACRO DEGLI ANIMALI. La mia opinione è che gli animalisti hanno solo salvato delle vite innocenti, hanno dunque compiuto un atto nobile per nobili motivi: la VITA. Non si puo’ mettere in galera chi salva delle VITE INNOCENTI. Quei cuccioli hanno il terrore negli occhi.

    La vivisezione è inutile, tu lo sai meglio di me. Gli esperimenti condotti sugli animali sono una TORTURA INUTILE E BARBARA.

    Bacione grandissimo, PiKKola Rondine d’Amore ♥ ♥ ♥

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

  3. Daniela Ciuti ha detto:

    basta con la sperimentazione sugli animali e la vivisezione. La vita.va rispettata sia animale che umana. Non possiamo tollerare sul nostro territorio l esistenza di un lager di morte coma Green Hill

    "Mi piace"

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    La vivisezione è inutile, non porta ad alcun risultato per la medicina.

    Centinaia di animali terrorizzati vengono ogni giorno ammazzati per delle presunte ricerche scientifiche.
    La vita è la vita. Abbiamo distrutto, fatto estinguere diverse razze di animali. Abbiamo massacrato la Terra riducendola a un mezzo deserto.

    I cani sono degli animali affettivi, di compagnia: non si puo’ tollerare che un paese civile autorizzi la vivisezione è incivile, disumana, contro tutti i nobili principi che conferiscono unicità alla Vita.

    "Mi piace"

  5. lla romagnoli ha detto:

    Trovo assolutamente vergognoso che nel 2012 un paese civile democratico (come dovrebbe essere il nostro)permetta lo scempio e la crudeltà che si consuma a scapito di poveri esseri indifesi.il tutto n nome della ricerca .ma quale ricerca!!! Vergognoso é poco!

    "Mi piace"

  6. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    In un paese democratico, che si dice civile perlomeno sulla carta, non è tollerabile che la vivisezione su animali innocenti, addirittura dei cani che sono animali affettivi, venga praticata. E’ inutile la vivisezione, il dolore e le sofferenze immani su animali indifesi: questa semplicemente non è civiltà.
    Dire che è vergognoso è poco.

    Speriamo allora che il coro di protesta di allarghi a macchia d’olio affinché il governo sia costretto a dichiarare illegale la vivisezione attraverso una legge, come quella promossa dalla Brambilla.

    "Mi piace"

  7. Roberta ha detto:

    Buongiorno,
    sono felice per quello che è successo perchè essere così crudeli e cinici come si fa nn serve a nulla la sperimentazione sugli animali dopo bisogna c.mq testare sull’uomo allora perchè divertirsi su i loro? perchè per me è puro divertimento sadismo vero. Perchè non o si riesce a capire..?

    "Mi piace"

  8. laika45 ha detto:

    Trovo vergognoso che persone che si sono dedicate alla causa per salvare migliaia di poveri animali rinchiusi nelle gabbie e destinati alla vivisezione vengano trattati come delinquenti mentre i veri delinquenti rimangono fuori: pedofili, persone alcoolizzate che uccidono degli innocenti investendoli senza nemmeno soccorrerli, uomini che violentano o aggrediscono mogli, madri e figli, queste persone dovrebbero essere utilizzate ai fini della vivisezione e non povere bestiole che non fanno male a nessuno!

    "Mi piace"

  9. giò ha detto:

    che squallore!!! le autorità dovrebbero essere più solerti quando si tratta di arrestare assassini e pedofili ed forse invece spesso vanno in prescrizione processi per i veri criminali.

    "Mi piace"

  10. lorena ha detto:

    Grandissimo atto di coraggio . Condivido pienamente. Dopo mesi di parole……finalmente un’azione….Siamo con voi. Grazie

    "Mi piace"

  11. cinzia stregaccia ha detto:

    Grazie Beppe a te e a tutti coloro che hanno qui commentato e a coloro che parteciperanno via internet al dissenso verso questo massacro inutile.
    cinzia.

    "Mi piace"

  12. Dario Marco Magni ha detto:

    Ingiusto arrestare questi attivisti che hanno espresso il volere comune.
    Perchè tanta velocità negli arresti quando io sono stato testimone durante una manifestazione a Green Hill del rifiuto da parte di un maresciallo dei Carabinieri che,in flagranza di reato, si rifiutava di accogliere una denuncia da parte degli animalisti presenti verso il proprietario di un casolare adiacente che deteneva animali (fra cui uccelli protetti) in condizioni non idonee

    "Mi piace"

  13. Dario Marco Magni ha detto:

    Ingiusto arrestare questi attivisti che hanno espresso il volere comune.
    Perchè tanta velocità negli arresti quando io sono stato testimone durante una manifestazione a Green Hill del rifiuto da parte di un maresciallo dei Carabinieri che,in flagranza di reato, si rifiutava di accogliere una denuncia da parte degli animalisti presenti verso il proprietario di un casolare adiacente che deteneva animali (fra cui uccelli protetti) in condizioni non idonee? Il fatto fu anche ripreso dai giornalisti di una tv locale..

    "Mi piace"

  14. Pingback: News 30 aprile « Chiliamacisegua

  15. annamaria49 ha detto:

    Sono contro questo massacro, detesto coloro che usano gli animali per scopi orrendi e non capisco perché della gente di cuore che ha liberato i cuccioli, debba essere criminalizzata: in galera devono andare coloro che fanno scempio criminale sulle bestiole! Questa è l’Italia delle contraddizioni, gli onesti e buoni di cuore perseguiti e i truffatori disonesti altrove. Non se ne può più!
    Grazie per averne parlato.
    un saluto
    annamaria

    "Mi piace"

  16. Udo ha detto:

    Lunga vita agli emuli dell’ALF!!

    "Mi piace"

  17. cristiana ha detto:

    se si vuole un mondo migliore è da noi che comincia il cambiamento è loro sono uno dei tanti esempi GRAZIE per tutti gli animaletti che riuscite a sottrarre da inutili barbarie

    "Mi piace"

  18. Antonio Daniele ha detto:

    Ringrazio gli autori di questa azione di libertà dalla inaccettabile e anacronistica nonchè criminale vivisezione, che non serve a nulla tranne che ad arricchire coloro che la perpetrano in nome di una pseudoscienza inutilmente & sadicamente dolorosa per animali senzienti, proprio come gli umani incoscienti & insensibili che la praticano. BASTA! BISOGNA CHIUDERE QUESTI LAGHER così come è vero che bisogna eliminare la caccia, praticata ancora da poche persone a dispetto della maggioranza che la detesta e non la tollera più. BASTA BARBARIE!

    "Mi piace"

  19. Domenico ha detto:

    LA CIVILTÀ DI UN PAESE SI MISURA DA COME VENGONO TRATTATI GLI ANIMALI……quindi come al solito, anche in questo campo, siamo incivili!!

    "Mi piace"

  20. MACCHIONI Marina ha detto:

    Abbiamo condannato i lagher durante la seconda guerra….e questi non sono lagher forse????? Ma come si puo’ accettare una cosa del genere?? Viviamo in un mondo barbaro, dove per soddisfare i capricci di persone insensate uccidiamo in modo orribile un numero incalcolabile di creature innocenti!!! mi si rivolta lo stomaco!!!!!!!

    "Mi piace"

  21. Alessandra ha detto:

    VIVISEZIONE… una pratica orribile e soprattutto priva di senso!!!!!!
    Non si possono torturare delle creature innocenti,che non possono in nessun modo difendersi!
    Vergognatevi…mi fate SCHIFO. Non posso nemmeno scrivere cosa tutto vi auguro nel corso della vostra vita..andrei sul pesante!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

  22. Gloria ha detto:

    SCHIFOSI è la parola più “bella” che penso di questa gente senza anima e cuore. Che si nasconde dietro tanta belle bugie a favore della ricerca e della salute umana.
    E’ risaputo da tutti ormai che sono esperimenti privi di ogni senso di essere fatti.
    Auguro a tutti coloro che sostengono e preticano tale condotta una vita schifosa e che li ripaghi per tutto il dolore che causano.

    "Mi piace"

  23. antonia russo ha detto:

    Punire chi ha avuto finalmente il coraggio di perseguire l’amore ,la giustizia e finalmente il vero cambiamento delle coscienze che se vogliamo possiamo cambiare questo mondo ,dove troppa gente crea morte e non vita .io stgo dalla parte di questi meraviglioso ragazzi .e chiedo la lora liberta’ x onorarli come e’ giusto che sia ,diversamente le autorita’ dimostreranno ,la vera natura .di essere dalla parte della morte e di seguire le forze sbagliate ,abbiate il coraggio di cambiare e di far rinascere nell’amore il mondo.

    "Mi piace"

  24. mikmik ha detto:

    Arriverà il giorno in cui i Beagle diventeranno la specie più evoluta del pianeta ed useranno i carnefici di Green Hill per testare supposte al peperoncino intrise di resina e frammenti di vetro.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.