Cancellato Papa Francesco Superman

Cancellato Papa Francesco Superman

di Iannozzi Giuseppe

Papa Francesco Superman, il murales a poche decine di metri da piazza San Pietro, è stato cancellato, nonostante la foto del disegno fosse stata persino condivisa dall’account twitter del Vaticano. L’Ama, l’azienda del decoro urbano di Roma, il 30 gennaio ha cancellato il ritratto. La motivazione: per il decoro urbano. L’artista di strada Mauro Pallotta starebbe già pensando di realizzare un nuovo disegno e più grande di quello appena cancellato. Papa Francesco Superman potrebbe dunque apparire sulla parete di un altro edificio, i cui inquilini si sarebbero detti favorevoli ad ospitare l’opera. Anche se il murales è stato cancellato dall’Ama, rimangono però le foto ricordo di tanti, tantissimi che hanno amato l’opera consacrandola arte.

Papa Francesco Superman

Papa Francesco Superman

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte, cronaca, Iannozzi Giuseppe, NOTIZIE, notizie italia, società e costume e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Cancellato Papa Francesco Superman

  1. furbylla ha detto:

    ma pulissero le strade e ritirassero l’immondizia che roma fa schifo sti…. era così bello 😦
    cinzia

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Infatti. E’ quel che penso anch’io.
    A me piaceva tantissimo. Fortuna che ho fatto in tempo a raccogliere un po’ di foto dal web di questa immagine straordinaria, perché è Arte.

    Era bello, molto. E simpaticissimo. Persino il Vaticano lo aveva gradito, sì tanto da metterlo sul suo account twitter.

    Che tristezza quando non si sa riconoscere l’arte. 😦

    beppe

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.