Tenerezze per Romantica Vany – Giuseppe Iannozzi

Tenerezze per Vany

Giuseppe Iannozzi

vany cartoon

D'Amore 4 - Romantica Vany e Giuseppe IannozziD’amore 4
Romantica Vany e Giuseppe Iannozzi
su Lulu.com qui
ISBN 9781291228212
pagine: 122
© 2012
prezzo: € 10,00

acquista online "D'Amore 4" di Romantica Vany e Giuseppe Iannozzi su Lulu.com

con preghiera di diffusione


a Vany
che come gattina
ama e graffia

Bambolina

Bambolina, bambolina, bambolina
Suvvia, non far la bambina
Lo sai che sei tu la stellina
che in cielo brilla e brilla

Un soldino per i tuoi pensieri,
per quegli amori cui pensi
e che son diversi da me

Bambolina, bambolina, bambolina
Suvvia, non far quel faccino
Hai forse ragione tu, sono un bambino,
combino guai e non mi stanco mai

Sospetto però che
se bambina tu e bambino io
non c’è motivo di cercare
oggi o domani un perché

Occhi bambini

Se non avete perso
gli occhi nei suoi occhi bambini
non potrete capire mai
la bellezza del cielo infinito

Bimba e Regina

La Bimba mia è Regina
Ama il Sole,
il suo volto ardente
E’ piccolina ancora,
ma di tutte le stelle
è lei del firmamento
la stella più bella

Scote lei la testolina
e dice no e poi no,
ma io lo so, lo so
che più stella di lei
non ce n’è
Le do così un bacino
e per un poco almeno
m’ama davvero

Ti fai rossa rossa

Quando ce l’ho su
coi partiti e il malaffare,
mi guardi strano
se di bocca mi scappa
un casso

Subito la testolina abbassi,
e ti fai rossa rossa
per far invidia alle rose
che nel tuo giardino
sol ricevono della rugiada
la carezza

Non posso dire mai
un casso!
Da te veloce la punizione
d’un bel ceffone;
e poi la mia testa giù
in fondo al cesso
per uno shampoo chiarificatore

Pulita e delicata,
di latte e vaniglia profumata,
con semplicità
or te lo confesso
che mi piaci così,
con la fede nel tuo buon Gesù
e quella tua sana ingenuità
che non so abbandonare
né in poesia ritrarre

Il suo cuoricino

Non so dire
se amo di più
il suo cuoricino
o il suo sederino
– cuscino a cuore
da pizzicare

Lei beve però
soltanto latte fresco;
così temo
dovrà bastar questo
a frenare i miei bollori

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in amore, arte e cultura, Beppe Iannozzi, cultura, Iannozzi Giuseppe, poesia, segnalazioni, società e costume, Viola Corallo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tenerezze per Romantica Vany – Giuseppe Iannozzi

  1. romanticavany ha detto:

    Quell’affascinante modo tuo di esporre parole, con enfasi e termini suggestivi, conquisti chiunque. Ci sono persone che hanno fascino di natura, e tu ne fai parte.

    Bacetti
    ♥ vany

    "Mi piace"

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Ciccina, vuoi forse dire che ho fascino… che ho fascino un po’ come Omero? 😉

    ♥ ♥ ♥

    Lekkatine e bacetti

    orsetto di VaNY

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.