Tonia, che aveva un pettirosso nei capelli – Lara Ghiglione, Vanessa Isoppo, Beppe Mecconi – Töpffer Edizioni

Tonia, che aveva un pettirosso nei capelli – Lara Ghiglione, Vanessa Isoppo, Beppe Mecconi

Töpffer Edizioni /Oltre Edizioni

Tonia, che aveva un pettirosso nei capelli - AUTORE/I: Lara Ghiglione - Vanessa Isoppo - Beppe Mecconi

Tonia, una bambina decisamente vivace, trascorre le vacanze estive dai nonni e passa le sue giornate in mezzo alla natura. Un giorno un piccolo pettirosso decide di andare ad abitare nella sua capigliatura selvaggia. Tonia prima è perplessa e poi felice di quella convivenza che le darà modo di imparare, anche grazie alla nonna, alcune cose davvero importanti.

Età consigliata: dai 6 ai 14 anni

Gli Autori:

Lara Ghiglione è nata alla Spezia e vive a Roma. È una maestra che prova a migliorare il mondo difendendo i lavoratori (quasi come i supereroi ma senza superpoteri e senza essere un’eroina). È infatti segretaria nazionale del più grande sindacato italiano, la CGIL. Scrive libri per lo stesso motivo.

Vanessa Isoppo è psicologa, psicoterapeuta e mamma di due gemelli. Scrive favole perché è nata in Liguria ma vivendo a Roma ha bisogno di evadere dalla metropoli, almeno con la fantasia. Non sa disegnare ma è stata obbligata a farlo da Beppe e Lara. Vediamo se scopri quali sono i suoi scarabocchi… Vanessa Isoppo è psicologa, psicoterapeuta e mamma di due gemelli. Scrive favole perché è nata in Liguria ma vivendo a Roma ha bisogno di evadere dalla metropoli, almeno con la fantasia. Non sa disegnare ma è stata obbligata a farlo da Beppe e Lara. Vediamo se scopri quali sono i suoi scarabocchi…

Beppe Mecconi è nato e vive nel centro del Golfo dei Poeti. Pittore, regista; scrive, disegna e si diverte a fare sempre cose nuove. È andato perfino in cerca di dinosauri, e li ha pure trovati! Ha scritto e disegnato fiabe lette da migliaia di bambini anche in Brasile, Francia, Messico e Polonia. Beppe Mecconi è nato e vive nel centro del Golfo dei Poeti. Pittore, regista; scrive, disegna e si diverte a fare sempre cose nuove. È andato perfino in cerca di dinosauri, e li ha pure trovati! Ha scritto e disegnato fiabe lette da migliaia di bambini anche in Brasile, Francia, Messico e Polonia.

Tonia, che aveva un pettirosso nei capelliLara Ghiglione, Vanessa Isoppo, Beppe MecconiTöpffer Edizioni – Collana: I piccoli Töpffer –  Prima edizione: novembre 2023  – pagine: 58 – ISBN: 9788888151380 – Prezzo di copertina: € 16.90

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, libri illustrati, libri per ragazzi, narrativa, novità in libreria, quarta di copertina, scrittori, segnalazioni, segnalazioni editoriali e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tonia, che aveva un pettirosso nei capelli – Lara Ghiglione, Vanessa Isoppo, Beppe Mecconi – Töpffer Edizioni

  1. The Butcher ha detto:

    Però, sembra davvero carino. Sono affascinato da questi libri anche perché non è per niente semplice mandare un messaggio ai più piccoli senza scadete nella retorica.

    Piace a 5 people

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Infatti, non è affatto semplice scrivere un libro dedicato ai giovani. E illustrarlo è una faticaccia, ci vuole sapienza. La letteratura per i giovani, non di rado, non viene considerata nella giusta ottica critica. Questo libro è affascinante per il testo e per le illustrazioni che regalano al giovane lettore immagini positive ma non scontate.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.