Addio a Christine McVie, tastierista e voce dei Fleetwood Mac

Addio a Christine McVie, tastierista e voce dei Fleetwood Mac

a cura di Giuseppe Iannozzi

Christine Anne McVie, nata Perfect (Bouth, 12 luglio 1943 – 30 novembre 2022), tastierista e voce dei Fleetwood Mac, è morta all’età di 79 anni dopo una breve malattia.

Il messaggio congiunto della famiglia: “Se ne è andata in pace stamattina. Vorremmo che tutti tenessero Christine nei loro cuori e ricordassero la vita di un incredibile essere umano e di una venerata musicista che era amata universalmente.” Nella dichiarazione si chiede “il rispetto della privacy dei familiari in questi giorni di grande dolore.”

Il messaggio della band: “Non ci sono parole per descrivere la nostra tristezza per la morte di Christine McVie. Lei era davvero una persona unica, speciale e con un talento oltre ogni misura. Era la miglior musicista che uno potesse avere nella propria band, e la migliore amica che uno potesse avere nella propria vita. Siamo stati così fortunati a poter condividere la nostra vita con lei. Individualmente e insieme abbiamo apprezzato profondamente Christine e siamo grati per i fantastici ricordi che abbiamo. Ci mancherà.”

Ricordano l’artista tanti nomi dello spettacolo e non: Duran Duran, Bill Clinton, Gary Camp (Spandau Ballet), etc.

Christine Anne McVie

Fleetwood Mac – You make loving fun (The Dance Live)

https://www.youtube.com/watch?v=lk2yXIGQ394

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in musica, spettacoli, YouTube e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.