La guerra naturale. Inevitabilità della violenza nei conflitti – Domenico Mazzullo – Prefazione di Franco Di Mare – Fefè Editore

LA GUERRA NATURALE. Inevitabilità della violenza nei conflitti – Domenico Mazzullo – Prefazione di Franco Di Mare

Fefè Editore

La guerra naturale. Inevitabilità della violenza nei conflitti -Domenico Mazzullo - Fefè Editore

Si vis pacem para bellum.

Un affermato psichiatra anche popolare personaggio televisivo con l’aiuto di un inviato di guerra d’eccezione ora Direttore di RAITRE ci spiegano perché la violenza e la guerra sono strumenti cui l’uomo e i popoli ricorrono spontaneamente per risolvere conflitti individuali o di gruppo non si sfugge, è una legge naturale determinata dalla composizione del nostro cervello che Mazzullo spiega in modo comprensibile con l’aiuto di film romanzi e miti millenari.

Domenico Mazzullo è nato a Roma, dove vive ed esercita la libera professione come psichiatra clinico e psicoterapeuta. Dal 2003 partecipa in qualità di esperto a trasmissioni televisive RAI. è autore di “La Depressione: conoscerla per non averne paura” (Edizioni Mediterranee, 2004). Laureato in Medicina e Chirurgia a Roma e specializzato in Psichiatria a Pisa, è stato medico condotto e medico di bordo. Ha lavorato presso l’ospedale psichiatrico di Volterra e in varie altre strutture specialistiche psichiatriche. è stato consulente psichiatra e poi direttore medico di un Istituto specialistico di riabilitazione psichiatrica. Ha curato i capitoli su psichiatria e psicofarmacologia in vari testi di Medicina interna.

LA GUERRA NATURALE – Sottotitolo: Inevitabilità della violenza nei conflitti – Fefè Editore – Collana: Superfluo indispensabile – Prima edizione: 2016 – Pagine: 152 p., Brossura – ISBN: 9788895988702 – Prezzo di copertina: 10,00 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, libri, saggistica, segnalazioni, storia - history e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.