Ricordo di un’estate – Marilena Boccola – OLIGO Editore, Mantova

Ricordo di un’estate

Marilena Boccola

OLIGO Editore, Mantova

Ricordo di un'estate - Marilena Boccola - Oligo Editore (Mantova)

Estate 1986. Margherita è un’adolescente di provincia, timida e introversa, che vive in un paesino della pianura padana sulle rive del Mincio, tra il fiume e le colline. In bilico tra la nostalgia per l’infanzia ormai finita e l’aspettativa della giovinezza in procinto di sbocciare, Margherita si immerge nel futuro curiosa e confusa. Sulle ruote della bici, lungo i polverosi sentieri di campagna e immersa nel profumo della robinia, Margherita scoprirà la nuova se stessa che sta crescendo, sospesa tra i moti del cuore, le prime cotte, le controversie con i genitori, le piccole trasgressioni e nuovi orizzonti. Ma presto incontrerà anche il lato oscuro della vita, il dilemma della morte e lo svanire delle rassicuranti illusioni dell’infanzia. Sullo sfondo, la natura, con i suoi campi di granoturco, l’odore del fieno, il frinire delle cicale e i garriti delle rondini.

Marilena Boccola“Passavo i pomeriggi seduta nel mio posto segreto in riva al fiume, all’ombra della robinia, i cui grappoli di fiori bianchi mi pendevano sulla testa inebriandomi del loro profumo, mentre, punteggiato di papaveri, il campo d’orzo ancora verde alle mie spalle si fletteva alla brezza tiepida. Ai tempi non c’era ancora la pista ciclabile e per raggiungere quel luogo nascosto tra gli alberi dovevo percorrere uno stradone sterrato, bianco e polveroso, infine addentrarmi nella boscaglia. Non ci avevo mai portato nessuno, nemmeno Conny, ma pensavo che l’avrei fatto prima o poi…”

Dopo i libri rosa in edicola, Marilena Boccola torna in libreria con un grande romanzo di formazione.

MARILENA BOCCOLA vive a Mantova. Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale diversi romanzi, poi usciti in edicola nella collana eLit Harmony: Baci, sabbia e stelle (2018) e Un caffè con Raffaello (2020). Con Dri Editore ha pubblicato i romance storici Matrimonio d’onore, Matrimonio d’interesse Non credo al lieto fine.

ACQUISTA DALL’EDITORE

Ricordo di un’estate – Marilena Boccola

Ricordo di un’estateMarilena BoccolaOligo Editore – Collana: Narratori – Prima edizione: giugno 2022 – Pagine: 264 p., Brossura – ISBN: 9788885723955 – Prezzo di copertina: 15,00 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, arte e cultura, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ricordo di un’estate – Marilena Boccola – OLIGO Editore, Mantova

  1. romanticavany ha detto:

    Buongiorno, Bella recensione, oggi lo acquisto. Buon Favoloso mercoledì caro King ♥

    Piace a 1 persona

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Buongiorno, Violetta. E’ un romanzo estivo, romantico. come avrai sicuramente intuito.

    Un bacione a te. ❤

    "Mi piace"

  3. romanticavany ha detto:

    Ordinato oggi, domani arriva, poi ti dirò. Buonanotte Caro King, TVB

    Piace a 1 persona

  4. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Spero ti piaccia, altrimenti sai dove trovarmi… 😉

    Buona domenica, Violetta. ❤

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.