Concorso Poesia La Penna d’Oca – I Edizione 2022 – Partecipazione gratuita

Premio nazionale di poesia

La Penna d’Oca 

I Edizione 2022

Collettivo La Penna d'Oca

REGOLAMENTO

OPERE AMMESSE

Si può partecipare con un’unica composizione poetica che non superi i 40 versi di lunghezza, in lingua italiana, edita o non edita ed eventualmente anche già premiata.

L’argomento della composizione è LA BELLEZZA, in tutte le sue accezioni.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone maggiorenni alla data di scadenza del presente bando, di nazionalità italiana senza limiti di residenza.

INVIO DEI TESTI

I partecipanti devono inviare un’email all’indirizzo: collettivo.pennadoca@gmail.com con oggetto: CONCORSO POESIA LA PENNA D’OCA

Allegare all’email il file in formato WORD del testo proposto corredato di nome, cognome, indirizzo, e-mail e numero di telefono del partecipante. Non verranno accettati i formati Pdf o di altra natura.

Al fine di dare visibilità a tutti i partecipanti e non soltanto ai vincitori, tutte le poesie partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook del collettivo La Penna d’Oca e in un e-Book finale. Aggiungere un like alla pagina del collettivo, così da poter essere taggati.

SCADENZA CANDIDATURE

Inviare la propria candidatura entro e non oltre il giorno 24 Maggio 2022.

GIURIA

La Giuria è composta dai sei membri fondatori del collettivo La Penna d’Oca e dall’ospite d’onore Walter Salin, rinomato musicista, pittore e scrittore.

PREMI

Il concorso prevede tre vincitori che verranno decretati a indiscutibile giudizio della Giuria.

Il primo classificato avrà diritto alla presentazione di una sua opera, con lettura di alcuni testi da parte dell’attore Walter Salin, sul Canale YouTube del Collettivo.

I primi tre classificati riceveranno un attestato di vincita.

I primi tre classificati avranno anche diritto di iscrizione gratuita al XXIII Premio Nazionale di Poesia “La Rondine”, indetto dal Gruppo Poesia 83 di Rovereto (TN), oltre che all’abbonamento gratuito della loro rivista periodica “I quaderni del Gruppo Poesia 83”, per l’anno

A fine percorso verrà realizzato un e-Book, free download, con tutte le composizioni poetiche giunte alla giuria e ritenute idonee a partecipare al concorso.

L’e-Book si aprirà con le composizioni dei tre vincitori; seguiranno tutti gli altri partecipanti in ordine alfabetico.

L’e-Book prevede una sezione extra, finale, con composizioni poetiche di scrittori fuori concorso: appartenenti al collettivo e alla giuria o a poeti accreditati, appositamente invitati, al fine di dare un valore aggiunto alla pubblicazione stessa e per mostrare ai poeti esordienti la versione di colleghi più affermati.

PRIVACY E DIRITTO D’AUTORE

Ciascun autore autorizza espressamente il collettivo La Penna d’Oca, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 (”legge sulla Privacy”) e successive modifiche D.lgs.196/2003 (codice Privacy).

I diritti sui testi rimangono di proprietà dei singoli autori che potranno proporre le proprie opere in altri concorsi o per altre pubblicazioni. Ogni partecipante al concorso concede in maniera gratuita al collettivo La Penna d’Oca i diritti di riproduzione dei testi ammessi, ai fini della pubblicazione, divulgazione e promozione dell’e-Book.

Con l’invio della propria candidatura, ogni partecipante dichiara di aver letto il presente bando e di accettarne il contenuto. Dichiara inoltre di essere l’autore del testo inviato e di possederne i relativi diritti, sollevando gli organizzatori da eventuali dispute nel campo del diritto d’autore.

Addì 8 Maggio 2022

Collettivo La Penna d'Oca

https://www.facebook.com/collettivolapennadoca

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, cultura, segnalazioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Concorso Poesia La Penna d’Oca – I Edizione 2022 – Partecipazione gratuita

  1. romanticavany ha detto:

    E’ giunto il tuo caso!! Devi partecipare

    Piace a 1 persona

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Ho già inviato il mio testo. ^_^ Contenta? ❤

    "Mi piace"

  3. Viola Corallo ha detto:

    Si molto, non me lo fai leggere di nascosto. Vado in giardino così nessuno mi vede.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.