Addio a Meat Loaf

Addio a Meat Loaf

di Iamnozzi Giuseppe

Addio a Meat Loaf, grandissimo artista, cantante e attore. Dopo aver ricoperto il ruolo di Eddie nel film The Rocky Horror Picture Show (1975), Meat Loaf conobbe un successo strepitoso grazie alla pubblicazione dell’album Bat Out of Hell (1977). Sino ad oggi il disco ha venduto più di 43 milioni di copie.

Meat Loaf

Nato a Dallas il 27 settembre 1947, Marvin Lee Aday aveva adottato il nome d’arte Meat Loaf. Nel corso della sua carriera l’artista ha dato alle stampe 13 album in studio e diversi dischi registrati dal vivo. La trilogia di album Bat Out of Hell (“Bat Out of Hell” del 1977, “Bat Out of Hell II: Back into Hell” del 1993 e “Bat Out of Hell III: The Monster Is Loose” del 2006) ha venduto più di 65 milioni di album in tutto il mondo. Bat Out of Hell è a tut’oggi uno degli album più venduti della storia.

Meat Loaf ha ricoperto diversi ruoli in almeno una cinquantina di film e spettacoli televisivi, non è davvero possibile elencarli tutti, ma è impossibile non ricordarlo per le sue interpretazioni in Roadie – La via del rock (1980) di Alan Rudolph, Fight Club (1999, nel ruolo di Robert Bob Paulsen) e Tenacious D e il destino del rock (2006, accanto a Jack Black). Ha lavorato anche con Dario Argento, che ha dato vita a un episodio della serie televisiva Masters of Horror: Meat Loaf vestiva i panni del pellicciaio Jake Feldman.

L’artista è scomparso all’età di 74 anni, probabilmente per alcune complicazioni legate al Covid.

Meat Loaf – Alcune canzoni indimenticabili

Bat Out of Hell

Two Out Of Three Ain’t Bad

Read ‘Em and Weep

Objects In The Rear View Mirror May Appear Closer Than They Are

I’d Do Anything For Love (But I Won’t Do That)

Not A Dry Eye In The House

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in cultura, musica, spettacoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.