Dario Arkel – La pazienza della notte – Castelvecchi

Dario Arkel – La pazienza della notte

Castelvecchi

Dario Arkel - La pazienza della notte - Castelvecchi

A Roma, Marcel Farcoz, un alpino che accompagna un celebre storico a un convegno, conosce Elias Franck, giovane psichiatra discendente da un’importante famiglia ebraica. Nati entrambi nel 1930, ma su versanti opposti del Monte Bianco, i due hanno un passato molto diverso. Da una parte la dura disciplina della montagna e dall’altra la storia di chi, pur toccato dalla tragedia della Shoah, ha avuto una vita facile. Tra loro nasce un’amicizia che si trasformerà in un’occasione preziosa per confrontarsi su temi universali. Divisi poi per anni tra Aosta e Ginevra, proprio al momento di ritrovarsi una tragedia avvenuta alle pendici di una delle montagne più alte d’Europa porterà l’alpino a scoprire una triste verità.

Dario ArkelDario Arkel

Docente di Pedagogia sociale all’Università di Genova, tra i maggiori esperti della vita e dell’opera del pedagogo ebreo-polacco Janusz Korczak, è scrittore di narrativa, saggista e poeta. Con i suoi saggi ha ottenuto il Premio Rea (2003) e il Premio Franco Angeli dei formatori italiani (2014).

Dario ArkelLa pazienza della notteCastelvecchi – Collana: Narrativa – pagine: 170 – ISBN: 9788832826753 – Prezzo: 17.50 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, consigli letterari, CULT, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, scrittori, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.