Sulle tracce di Kim. Il grande gioco nell’India di Kipling – PETER HOPKIRK – Edizioni Settecolori – in uscita il 28 gennaio

SULLE TRACCE DI KIM. IL GRANDE GIOCO NELL’INDIA DI KIPLING – PETER HOPKIRK

Edizioni Settecolori 

In uscita il 28 gennaio 2021

Sulle tracce di Kim - Peter Hopkirk - Edizioni Settecolori

[…] Il mio obiettivo, sorto da un forte zelo missionario, è quello di persuadere gli altri a riscoprire il capolavoro indiano di Kipling, ma nella sua interezza, non in una qualche forma sintetizzata. Gettando nuova luce sulla storia narrata – specie per quanto riguarda il ruolo avuto in essa dal Grande Gioco, e le verità nascoste dietro i personaggi che l’animano – spero di rendere quella loro riscoperta più gratificante. Perché, lasciando da parte la pura gioia di viaggiare con Kim e il lama attraverso «la bella terra dell’Hind», quanto più ci si cala in questa grande spy story tanto più si godono le finezze e i segreti riposti nelle pagine. […]

Peter Hopkirk

Libro di viaggi e insieme detective story letteraria, il talento di Hopkirk riporta alla luce le ombre di un passato pieno di intrighi e di colpi di scena, combina una sorprendente erudizione con una magnifica qualità di narratore, e ci consegna un’immagine indimenticabile dell’India di ieri, dell’India di sempre.

Questo libro meravigliosamente scritto e accattivante affascinerà anche coloro che non hanno mai letto Kim. – Robert Carver

Questo libro è per tutti gli amanti di Kim, il capolavoro con cui Rudyard Kipling celebrò la vita del subcontinente indiano, il «fardello dell’uomo bianco» imperiale e inglese, il duello fra la Corona e lo Zar nel Grande Gioco, nome reso celebre proprio da lui, per il controllo dell’Asia centrale.
Affascinato sin dall’adolescenza da questo strano racconto di un ragazzino orfano e del suo reclutamento nell’Indian Secret Service, Peter Hopkirk ripercorre le tracce di Kim nell’India di Kipling per vedere quanto di esse rimanga e dove portino. Rispetto a un eroe di finzione si tratterebbe di una ricerca vana, ma Kim è molto più di un romanzo inventato, perché fu ispirato da figure e luoghi reali che rendono impercettibile il confine fra verità e immaginazione.
Peter HopkirkLibro di viaggi e insieme detective story letteraria, il talento di Hopkirk riporta alla luce le ombre di un passato pieno di intrighi e di colpi di scena, combina una sorprendente erudizione con una magnifica qualità di narratore, e ci consegna un’immagine indimenticabile dell’India di ieri, dell’India di sempre.

Peter Hopkirk – Scrittore e inviato speciale nei luoghi caldi del mondo, premiato dalla Royal Society for Asian Affairs per i suoi libri e i suoi viaggi, Peter Hopkirk (1930-2014) è conosciuto in Italia per Il Grande Gioco, Alla conquista di Lhasa, Diavoli stranieri sulla Via della Seta, usciti con grande successo di critica e di pubblico.

ACQUISTA DALL’EDITORE

Sulle tracce di Kim – Peter Hopkirk

Sulle tracce di KimPeter Hopkirk Edizioni Settecolori – Collana: Foglie d’Erba – Traduzione di Giuseppe Bernardi – I edizione italiana – Pagine: 282 – Data uscita: 28/01/2021 – ISBN: 9788896986288 –

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autobiografie - biografie, books, casi letterari, comunicati stampa, consigli letterari, CULT, editoria, letteratura, libri, narrativa, saggistica, scrittori, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.