Johnny Cash – Aforismi e citazioni dell’Artista, e alcuni video storici

Johnny Cash

Aforismi e citazioni dell’Artista

– “Quanto bene ho imparato che non c’è recinto su cui sedersi tra il paradiso e l’inferno. C’è un golfo, un abisso profondo, e in quell’abisso non posto per nessun uomo.”

– “Si costruisce sul fallimento. Usalo come un trampolino di lancio. Chiudi la porta del passato, non dimenticare i tuoi errori, ma non fissarti su questi. Non lasciare che abbia nessuna delle tue energie, del tuo tempo o del tuo spazio.”

– “Devi conoscere i tuoi limiti. Non so quali siano i tuoi, ma i miei li ho scoperti a dodici anni. Ho capito che non ci sono davvero molti limiti se segui la tua strada.”

– “Ci sono momenti in cui dentro di me lottano due personalità, Johnny è quella buona, Cash quella che combina guai.”

– “In realtà sono molto timido, passo un sacco di tempo da solo nella mia stanza a leggere, scrivere o guardare la televisione.”

– “Sono molte di più le canzoni che comincio a scrivere di quelle che finisco, perché mi rendo conto poi che non vanno bene. Non le butto via, le archivio per non averle sotto gli occhi.”

– “Durante la registrazione della canzone di qualcun’altro, devo farla mia o non lo faccio bene. Dico a me stesso, “l’ho scritta io e lui non lo sa!””

– “Si costruisce sul fallimento. Usalo come un trampolino di lancio. Chiudi la porta del passato, non dimenticare i tuoi errori, ma non fissarti su questi. Non lasciare che abbia nessuna delle tue energie, del tuo tempo o del tuo spazio.”

– “Quando mia moglie è morta, ho prenotato uno studio solo per lavorare, per tenermi occupato.”

– “Mi piace andare in studio e rimanere lì 10 o 12 ore al giorno. Lo adoro. Che cos’è? Non lo so. E ‘la vita.”

– “Io non sono un artista cristiano, io sono un artista che è un cristiano.”

– “Dio ci dà la vita e ci porta via come meglio crede.”

Johnny Cash

She Used To Love Me A Lot 

https://www.youtube.com/watch?v=rwRScXqKoXY

Sixteen Tons

https://www.youtube.com/watch?v=tfp2O9ADwGk

Man in Black (Man in Black: Live in Denmark)

https://www.youtube.com/watch?v=1Okt0-Y38Pc

The Highwaymen – Highwayman

https://www.youtube.com/watch?v=aFkcAH-m9W0

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in aforismi, arte e cultura, citazioni, cultura, musica, spettacoli, YouTube e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.