Le ore in testa – Luisa Sparavier – Graphe.it Edizioni – Prossima pubblicazione, disponibile dal 26-04-2020

Le ore in testa – Luisa Sparavier

Graphe.it Edizioni

Prossima pubblicazione, disponibile dal 26-04-2020

Le ore in testa - Luisa Sparavier

«La poesia esiste per arricchire le coscienze e per dare lucentezza allo sguardo.»

(dalla prefazione di Marta Mauro)

Le poesie qui raccolte tradiscono, nel parlare a partire dalla vita – non di essa, solo su suo spunto – una identità definita, un verso dal contorno forte, forse, ma non senza sforzo, che osserva la realtà e, in modo particolare, il tempo: le ore, appunto. Un tempo che non sembra seguire una linea morbida, bensì contrarsi a scatti e muoversi in direzioni diverse a seconda dell’occhio che lo guarda, della stagione, in base all’impazienza del ritmo.

Luisa Sparavier

Nata a Udine nel 1953, Luisa Sparavier dopo il liceo classico, si trasferisce Milano prima, e a Firenze poi, per proseguire gli studi. A Milano ci ritorna e rimane altri dodici anni lavorando come art director free lance e copy per diverse agenzie. In seguito, a Udine, inventa un’agenzia che è cresciuta fino a diventare un vero, strutturato, laboratorio di comunicazione.

Nel 2001 si sposta in Alto Adige e ci rimane caparbiamente fino a tutto il 2006. Dall’inizio del 2007 risiede e lavora a Trieste. Con il passare degli anni le è rinata dentro la voglia di esprimersi, senza timori di giudizi, attraverso quello che più le ingarbuglia l’anima.

Scrive poesie, favole e racconti. Ha pubblicato per la casa editrice Il Menocchio: Passi, poesie (2008); Ritmi diversi, poesie, (2010) con opere di Desideria Guicciardini e, sempre con illustrazioni della stessa, i racconti brevi Ombre (2010). Le ore in testa, poesie (2017) con un’acquaforte da lei incisa.

prenota Le ore in testa – Luisa Sparavier

Le ore in testaLuisa Sparavier – prefazione: Marta Mauro – Graphe.it Edizioni – collana: Calligraphia [poesia], 21 – pagine: 48 – pubblicazione: aprile 2020 – ISBN: 9788893720953 – €10,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, cultura, libri, libri di poesia, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.