GIANLUCA VELTRI – E POI SUCCEDE – LAURANA EDITORE

GIANLUCA VELTRI – E POI SUCCEDE

Laurana editore

e poi succede - Gianluca Veltri

Milano, luglio 2019. E poi succede, edito da Laurana Editore, è il nuovo romanzo di Gianluca Veltri. Suggestivo, coinvolgente e con una certa dose di leggerezza che assomiglia alle bollicine in un bicchiere di Spritz. La lettura ideale per chi voglia evadere, sorridere e perché no, sognare.

La Trama – Milano, terzo millennio. Lui è un affermato professionista sulla quarantina. Si occupa di traduzione, in si­multanee e consecutiva. Dicono sia il migliore sulla piazza nazionale. Lei è un’educatrice d’infanzia. Ha trent’an­ni, è inquieta, romantica e bellissima. Entrambi hanno una vita sentimentale che non rispecchia le loro aspettative. Entrambi hanno qualcosa da scontare e molto da comprendere di se stessi. E poi succede è una storia d’amore, di amicizia tra donne, di tradimenti e di lealtà. Un romanzo dallo stile veloce e a tratti graffiante, proprio come la Milano che fa da sfondo alle vite meravigliose e ordinarie di questa storia intimamente metropolitana.

L’autore Gianluca Veltri spiega come concilia la sua attività Anadema con la scrittura: “Non è certo facile trovare del tempo in un’agenda fittissima di incontri perché spesso nel mio lavoro non ci sono orari, sia nel mio salone sia nei backstage televisivi o fotografici. Pertanto quando sono nel periodo di scrittura, cerco di applicarmi la sera – ovviamente quando non ho impegni in trasmissioni che si protraggono fino a notte fonda. Di giorno, invece, tra un taglio di capelli e una consulenza colore, ho sempre con me il portatile per ampliare le pagine scritte di notte. Insomma, cerco di fare di necessità virtù. E poi, ho una moglie e due splendidi bimbi a cui tengo immensamente e ai quali non voglio far mancare la mia presenza e quindi… Ogni momento è buono per scrivere”.

Gianluca Veltri nasce a Milano dove tuttora vive. È titolare di Anadema Haircut Milano (#anadema), prestigioso indirizzo dedicato al binomio arte e capelli, e dell’omonima agenzia di truccatori e parrucchieri protagonista indiscussa dello showbiz e del panorama fashion. Ha pubblicato le raccolte di racconti Amore & altri scarabocchi (Kipple officina libraria), Hotel Flora (Morellini), e i romanzi noir L’odore dell’asfalto (Piemme) e La dimora del santo (Piemme).

E poi succedeGianluca VeltriLaurana editore – collana Rimmel – pagine: 144 – ISBN 9788831984355 – € 11,50

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, amore, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, libri, narrativa, romanzi, scrittori, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.