Radiosa Aurora – Jack London – Edizioni Lindau – Torna in libreria uno dei più grandi Capolavori dell’autore di Zanna Bianca

Radiosa Aurora – Jack London

Edizioni Lindau

Radiosa Aurora di Jack London torna in libreria nella prestigiosa traduzione di Gian Dàuli. Questo romanzo di Jack London, un vero e proprio gioiello letterario, mancava dagli scaffali delle librerie già da diversi anni.

Radiosa aurora - Jack London - Edizioni LindauBurning Daylight è forse il meno noto tra i romanzi di Jack London pubblicati in Italia. Eppure nel 1902, quando uscì negli Stati Uniti, fu il best seller dell’anno e rappresenta comunque l’opera in assoluto più venduta dello scrittore americano.

Tutto inizia nello Yukon, alla fine dell’800, tra gli intraprendenti protagonisti della corsa all’oro. Il protagonista, che si è guadagnato il nome Burning Daylight, cioè Radiosa Aurora, per l’abitudine di svegliare i compagni al grido di «Burning Daylight! Burning Daylight!», è tra i pionieri delle vaste distese dell’Artico e per molti anni prospera «cercando oro nelle ombre del Circolo Polare». Uomo forte e molto determinato, irradia un’irresistibile energia su tutti quelli che lo circondano. Dagli spietati ghiacci dei territori tra Alaska e Canada, in cui ha fatto fortuna grazie all’audacia e all’intuizione, lo vediamo poi arrivare a San Francisco, dove sarà alle prese con il crudele e insidioso ambiente della finanza.

La parabola del nostro eroe, che non riesce a evitare le trappole del mondo degli affari ma risorgerà di nuovo grazie all’amore di una donna, piacque molto anche al cinema, ispirando diversi film già a pochi anni dalla pubblicazione del romanzo.

Jack LondonJack London (1876-1916) è stato uno scrittore e giornalista statunitense. Prima di dedicarsi con successo alla scrittura, fece lo strillone, il pescatore clandestino di ostriche, il lavandaio, il cacciatore di foche, il corrispondente di guerra, l’agente di assicurazioni, il pugile, il contadino e il cercatore d’oro. Tra le sue opere più note ricordiamo Zanna BiancaMartin Eden e Il richiamo della foresta.

Radiosa AuroraJack London – Traduzione: Gian Dàuli – Edizioni Lindau – Collana Biblioteca di classici – Pagine: 392 – ISBN: 9788867089178 – € 24,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, classici della letteratura, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.