Frédéric Beigbeder – Una vita senza fine – Bompiani

Frédéric Beigbeder – Una vita senza fine

Bompiani

Frédéric Beigbeder -Una vita senza fine - Bompiani/Giunti

Frédéric, due figlie e una brillante carriera di presentatore su YouTube, varca la soglia dei cinquant’anni e comincia a notare alcuni inquietanti segni di cedimento: ormai non si gira più a guardare le ragazze per strada per paura del torcicollo, gli occorrono almeno tre giorni per riprendersi da una notte alcolica, il nipotino dodicenne lo straccia a tennis. Il suo cervello sembra molto più giovane del corpo e il pensiero della morte comincia a farsi ossessivo. Così Frédéric si accosta alle più recenti scoperte scientifiche sul ringiovanimento cellulare, viaggiando da Parigi a Israele, tra grandi luminari, cibi antiossidanti e improbabili cure detox, alla disperata ricerca dell’immortalità. Questo romanzo dissacrante è al tempo stesso l’impietoso ritratto di una generazione e un minuzioso reportage sulle ricerche che indagano i processi di invecchiamento. Perché, come diceva Woody Allen, “non ho paura della morte, ma quando arriverà preferirei non esserci”.

Frédéric Beigbeder è nato a Neuilly-sur-Seine nel 1965. È scrittore, critico letterario, giornalista, pubblicitario e fondatore del Prix de Flore, dedicato ai giovani autori. Ha esordito poco più che ventenne con Memorie di un giovane disturbato, ottenendo un grande successo di critica. Ha fatto scalpore con il provocatorio Lire 26.900 (2001), ispirato alla sua esperienza nel mondo della pubblicità, seguito da L’amore dura tre anni (2003) e da Un amore di Salinger (2016). Con Bompiani ha pubblicato Windows on the World (2004), vincitore del premio Interallié, mentre nel 2009 si è aggiudicato il Prix Renaudot con Un roman français.

ACQUISTA UNA VITA SENZA FINE su GIUNTI al Punto

Una vita senza fineFrédéric BeigbederBompiani/Giunti – Traduttore: Silvia Ballestra – Prima edizione: aprile 2019 – Pagine: 304 – ISBN: 9788845297663 – Prezzo: € 19,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, scrittori, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.