Le Congiunzioni della Distanza (edizioni Alter Ego) – Mimma Leone – in libreria dal 16 novembre 2018

Le Congiunzioni della Distanza

MIMMA LEONE

In libreria dal 16 novembre 2018

Le congiunzioni della distanza - Mimma Leone

“Le Congiunzioni della Distanza” (edizioni Alter Ego) è il nuovo romanzo di Mimma Leone.

Dopo la fortunata raccolta di racconti “Il Mare per le Conchiglie” (Edit@ edizioni) e il racconto lungo “L’Angelo Imperfetto” pubblicato con Salento Quante Storie, arriva quindi la terza pubblicazione della scrittrice e giornalista salentina. Questa volta abbiamo a che fare con un thriller psicologico che contiene anche gli elementi del giallo moderno e del memoir.

«È innanzitutto un romanzo di formazione – afferma l’autrice – che nasce da un lavoro di ricerca portato avanti con amore e impegno, senza scorciatoie né vie preferenziali.»
La vicenda ruota attorno a Ginevra Carrara, un’affascinante antropologa che lavora a Venezia ma si ritrova perennemente in viaggio, fuori e dentro di sé. Costretta a soggiornare nel Salento per contribuire alle indagini sulla scomparsa dell’amica Anna, riscopre la Baia del Diavolo, misterioso scenario della sua infanzia, e tutti quei luoghi che la legano alla storia, travagliata e complessa, della sua famiglia. Per Ginevra non mancheranno i dilemmi sentimentali, derivanti da un rapporto mai risolto con l’ex compagno Davide e la passione per un enigmatico giornalista.

«L’incedere letterario – continua Mimma Leone – è corredato da tocchi di psicologia, suggestioni filosofiche e oniriche che fanno parte del mio stile e che mi auguro saranno ancora una volta apprezzati da lettori e lettrici. Ringrazio Alter Ego, nella persona di Danilo Bultrini, per aver creduto in questo lavoro investendo nella mia scrittura. Si tratta di una casa editrice che applica una selezione severa, accurata, di qualità, e questo mi rende ulteriormente orgogliosa anche perché ritenevo giusto affidarmi a un editore ben strutturato per un romanzo che, sia nelle tematiche, sia nella versatilità del genere, risulta di ampio respiro.
Diego Di Dio, l’editor che mi ha seguita e da cui ho imparato molto, nella quarta di copertina definisce la mia opera ambiziosa, intima e necessaria. Credo che come biglietto da visita non potessi desiderare di meglio.»

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in anteprima, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.