Salvini si aggiudica la copertina del Time

Salvini si aggiudica la copertina del Time

a cura di Iannozzi Giuseppe

Matteo Salvini si aggiudica la copertina del Time (september 24, 2018), prestigioso settimanale d’informazione pubblicato negli Stati Uniti d’America a partire dal 1923. In copertina spicca il titolo: “The new face of Europe.” Salvini è stato intervistato dalla corrispondente Vivienne Walt. Per la giornalista del Time, Salvini sarebbe l’uomo “più temuto in Europa”: “[…] il capitano che sta scuotendo la classe dirigente europea e che minaccia di rovesciare un sistema politico che è stato travolto dall’ondata populista degli ultimi tre anni.”

Nell’intervista pubblicata sul Time, Salvini spiega: “Stiamo lavorando per ristabilire lo spirito europeo che è stato tradito da quelli che governano questa Unione. È chiaro devo cambiare la dinamica europea. […] La storia è ciclica. Questo è più che un confronto fra destra e sinistra, è un confronto fra le élites e il popolo.”

Matteo Salvini - copertina Time

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in NOTIZIE, politica, politici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.