IVAN BUNIN – L’OMBRA DI HUMA – A cura di Ugo Persi e Michelange Ayangma – LEMMA PRESS

IVAN BUNIN – L’OMBRA DI HUMA

A cura di Ugo Persi e Michelange Ayangma

Pagine 296, Prezzo 12 euro, collana Attese, ISBN 9788899375232

LEMMA PRESS

Ivan Bunin - L'ombra di Huma

In questa raccolta di brevi racconti, Ivan Bunin esprime con lirismo e realismo il fascino delle antiche civiltà, di cui percorse le vestigia nei suoi viaggi in Medio Oriente. Turchia, Grecia, Egitto, Palestina, Libano, culle d’Oriente e Occidente studiate a fondo sui testi antichi, sono ammirate con sguardo mai stanco, narrate in un viaggio poetico che è anche del lettore ed è ricco di luce, colore, mito e vita.

Ivan Bunin (1870-1953), poeta, autore di romanzi e racconti brevi, è stato il primo russo a ricevere il Premio Nobel per la letteratura. Amico di Čechov e Gor’kij, nel 1920, contrario alla rivoluzione, ha abbandonato la Russia per stabilirsi in Francia. Il suo stile unico gli ha permesso di portare avanti la tradizione del romanzo realista con originalità.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, libri di racconti, narrativa, scrittori, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.