Contributo alla storia della gioia – Radka Denemarkova – Sovera Edizioni – Comunicato stampa

Contributo alla storia della gioia

Radka Denemarkova

Sovera Edizioni

Radka Denemarková - Contributo alla storia della gioia - Sovera Edizioni

La vicenda inizia con un caso di apparente suicidio. Nel corso delle indagini il poliziotto, protagonista del romanzo, che intreccia una relazione con la vedova della vittima, scopre che il suicidio è in realtà un omicidio. Colpi di scena e riflessioni profonde fanno del libro un vero e proprio giallo che dà spunti per riflettere sulla violenza di genere e non solo. Il quadro descritto da Denemarková mostra una realtà trasversale a tutte le culture, quella di una violenza che trova giustificazione culturale e ideologica. Praga compare qui come “cuore muto dell’Europa”.

Radka DenemarkovaRadka Denemarková, 1968 Repubblica Ceca, vive a Praga. Romanziera, drammaturga, sceneggiatrice per la TV, traduttrice, saggista tiene corsi di scrittura creativa. È l’unica ad avere ottenuto per ben tre volte il premio ‘Magnesia Litera’, il più prestigioso premio Ceco. Dopo il dottorato nel 1997 in germanistica e boemistica, ha scritto molte opere. Ha vinto importanti riconoscimenti e i suoi libri sono stati tradotti in 19 lingue. In italiano è stato tradotto anche I soldi di Hitler, 2012.

Contributo alla storia della gioiaRadka DenemarkováSovera Edizioni – Collana: Fiore di cactus – pag. 334 – EAN: 9788866524144 – euro 18,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, comunicati stampa, consigli letterari, editoria, gialli noir thriller, Iannozzi Giuseppe, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.