IL MALE PEGGIORE – Iannozzi Giuseppe – Edizioni Il Foglio – Un estratto dal libro

IL MALE PEGGIORE – Iannozzi Giuseppe

Edizioni Il Foglio – Un estratto dal libro

IL MALE PEGGIORE, mio ultimo lavoro pubblicato con Edizioni Il Foglio di Gordiano Lupi, è disponibile sulle librerie online. Aspetta solo di essere letto. Potete trovarlo su IBSGiunti Al Punto, AmazonLibreria UniversitariaUnilibroLa Feltrinelli, etc. etc. E, ovviamente, potete richiederlo anche all’editore: ilfoglio@infol.it O in alternativa prenotarlo in libreria.

Perché mai dovreste leggere IL MALE PEGGIORE? Forse perché è un buon libro, e poco o nulla serve dire che l’ho scritto io, perché questo è un dato puramente accidentale!

Il male peggiore - Iannozzi Giuseppe - Edizioni Il Foglio

Un estratto per convincervi della bontà de IL MALE PEGGIORE:

“[…] Era un poeta a quel tempo, si credeva tale: scriveva poesie su poesie, a ogni ora del giorno e della notte. Scriveva perlopiù sciocchezze e viveva in funzione della banalità; sì, si può dire così, perché una vita senza poesia – lui ci credeva sul serio – davvero non avrebbe potuta reggerla.
Lei girò sui tacchi, gli diede le spalle, e sculettando si portò via tutta la bellezza e il cuore di Giacobbe – che in petto non cessava di battere, quasi volesse spaccargli le costole. A quel punto non gli rimase che soffrire, vedere il culetto della ragazza allontanarsi per sempre insieme all’amore che sopra ci aveva disegnato. Lei ce lo aveva invitante e succoso il sedere, a forma di cuore: le sue curve erano dolci e delicate, erano curve romantiche che non possono non mettere il diavolo in corpo agli umori di chi giovane e vuoto di esperienza, di donne, di letti.
Giacobbe fece dunque ritorno a casa con il cuore spezzato: capiva soltanto che l’amore nasce per subito morire in suo seno, nel tempo d’uno schiaffo e d’una lacrima.
Quella notte non riuscì a dormire: lo schiaffo gli bruciava sulla pelle, il bruciore gli penetrava nell’anima e nelle più recondite viscere della carne. […]”

[…] Lei fumava: la sigaretta la teneva ben stretta fra le labbra. Non si era accorto che aveva il vizio. Se c’era una cosa che non sopportava in una donna era che fumasse. Ebbe un moto di ripulsa, e quasi gettò la spugna prima di provare a parlarle, ma all’improvviso lei buttò per terra la cicca. E fu proprio quando vide atterrare la cicca sul pavimento che Giacobbe prese coraggio e l’avvicinò, confuso, deciso a non lasciarsela sfuggire, perché se avesse fallito lo sapeva che non avrebbe scopato per il resto della sua miserabile vita!
Giacobbe attraversò la ressa come se tagliasse in due il Mar Rosso, e si portò di fronte a lei, che muta restava fissando il mozzicone sul pavimento, quasi fosse un cadavere abbandonato. Prima di parlare, Giacobbe si raschiò la gola: solo gli riuscì di tirar fuori un mezzo vagito niente affatto virile. Con il volto in fiamme, finalmente gli riuscì di portare i suoi occhi in quelli di lei, che, per tutta risposta, li abbassò, provocando in Giacobbe una feroce rivolta nelle budella.[…]”

Titolo: IL MALE PEGGIORE – Storie di scrittori e di donne
Autore: Giuseppe Iannozzi
EDIZIONI IL FOGLIO
Collana: Narrativa
Prima edizione: novembre 2017
Prezzo: 16,00 €
Pagine 330
ISBN 9788876067167

Iannozzi Giuseppe - marzo 2017

Iannozzi Giuseppe: (Torino, 1972) è scrittore, giornalista, critico letterario e blogger. È autore dei romanzi Angeli caduti (Cicorivolta edizioni, 2012), L’ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta edizioni, 2013), La cattiva strada (Cicorivolta edizioni, 2014), La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2013). Nel 2016 ha curato e tradotto gli apocrifi bukowskiani Bukowski, racconta! (Edizioni Il Foglio, 2016); nel 2017 ha pubblicato la sua prima antologia poetica, Donne e parole. Sulle orme di Leonard Cohen (Edizioni Il Foglio).
Ha inoltre scritto introduzioni e critiche per diversi autori: Celeste Bruno, Kyara, Francesco De Nigris, Felice Muolo, Dario Arkel, etc. etc. Attualmente collabora con diverse testate online e non.

Il male peggiore - Giuseppe Iannozzi - Edizioni Il Foglio

Titolo: IL MALE PEGGIORE – Storie di scrittori e di donne
Autore: Giuseppe Iannozzi
EDIZIONI IL FOGLIO
Collana: Narrativa
Prima edizione: novembre 2017
Prezzo: 16,00 €
Pagine 330
ISBN 9788876067167

Acquista sulle librerie online

acquista sulle librerie online

IBS – AmazonGiunti Al Punto

Libreria UniversitariaUnilibro

La Feltrinelli

Acquista IL MALE PEGGIORE dall’editore
scrivendo email a ilfoglio@infol.it

EDIZIONI IL FOGLIO

O prenota la tua copia in libreria

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, cultura, editoria, Iannozzi Giuseppe, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.