Enciclopedia del far niente – LUCA GAMBERINI – 96 rue de-La-Fontaine Edizioni

Enciclopedia del far niente

LUCA GAMBERINI

96 rue de-La-Fontaine Edizioni

Enciclopedia del far niente - Luca Gamberini

Ci tenevo a ringraziare due Uomini e una Donna che sono stati fondamentali per la singamia cartacea di Enciclopedia del far niente. Non sono molto bravo in questo genere di cose ma ci provo a farlo. Ringrazio Sergio Emilio Calzone, l’editore di 96, rue de-La- Fontaine, che ha creduto in me fin dal primo giorno, tanto da sconvolgere tutti i miei non piani impersonali. Sergio è una persona di straordinario sentimento. Ringrazio Gian Ruggero Manzoni per avere dedicato il proprio tempo ai miei versi, il suo nome è sinonimo di arte, Gian Ruggero è un patrimonio di conoscenza infinito. Ringrazio Loredana Raciti, la quale mi ha donato, sotto forma di immagine, la propria anima, per riuscire così a dare una consona sfumatura a questa mia ascesi. Loredana è l’esempio di come genio e umiltà possano convivere nel medesimo soffio vitale. Questa silloge appartiene anche a loro; io ci ho messo le parole, loro i fatti.
Grazie!

Luca Gamberini
facebook.com/luca.gamberini.7

“In tutti gli scritti di Luca Gamberini traspare l’urgenza di scrivere: si può forse dire che sia poeta suo malgrado, anche quando la scrittura non ha la forma di poesia. I suoi deliri di grandezza sono brevi e miti, non devoti al denaro, non succubi di capricci materiali. Lo rincorre ogni tanto l’idea di una via a lui intitolata, una via di campagna, magari sterrata e nebbiosa, che in pochi calpestano e quasi nessuno sappia dove si trovi. Via Luca Gamberini, il poeta, non per come scrisse, per come visse. Gamberini non è mai banale: la lettura di un suo testo è un arricchimento che sviluppa curiosità, che spinge verso una maggior comprensione e stimola la ricerca. Un autore che riconosce la potenza e l’attualità di Pavese, Gatto, Benedetti, Betocchi e Fortini è un autore che va ascoltato e messo nelle condizioni di esprimersi liberamente.” (Luigi De Luca)

Enciclopedia del far nienteLuca Gamberini – Editore: 96 rue de-La-Fontaine Edizioni – Collana: La carrucola del pozzo – Anno edizione: 2018 – Pagine: 186 – EAN: 9788899783808 – Prezzo: 13 €

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, libri, libri di poesia, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.