Dario Antiseri – Credere. Dopo la filosofia del XX secolo – Armando Editore

Credere. Dopo la filosofia del XX secolo

DARIO ANTISERI

Armando Editore

Dario Antiseri - Credere. Dopo la filosofia del XX secolo - Armando

Questo libro nasce dall’intento dell’Autore di fissare idee oggetto di non poche discussioni dedicate ai temi di filosofia della religione e ai rapporti tra ragione scientifica e filosofica e fede religiosa.
Un lavoro concepito come una specie di lettera agli amici in cui da una parte tornare sull’idea che la fede è possibile solo in un universo della contingenza e dall’altra dimostrare le difficoltà non evitabili della scelta atea.

Dario Antiseri ha insegnato discipline filosofiche presso le Università: Roma, La Sapienza, Siena, Padova e la LUISS di Roma.

Credere. Dopo la filosofia del XX secoloDARIO ANTISERIArmando Editore – Collana: Temi del nostro tempo – Pagine 148 – Prezzo 15 euro – Uscita in libreria: 18 gennaio

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, filosofia, libri, religione, saggistica, scienze sociali, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.