Dario Antiseri – Credere. Dopo la filosofia del XX secolo – Armando Editore

Credere. Dopo la filosofia del XX secolo

DARIO ANTISERI

Armando Editore

Dario Antiseri - Credere. Dopo la filosofia del XX secolo - Armando

Questo libro nasce dall’intento dell’Autore di fissare idee oggetto di non poche discussioni dedicate ai temi di filosofia della religione e ai rapporti tra ragione scientifica e filosofica e fede religiosa.
Un lavoro concepito come una specie di lettera agli amici in cui da una parte tornare sull’idea che la fede è possibile solo in un universo della contingenza e dall’altra dimostrare le difficoltà non evitabili della scelta atea.

Dario Antiseri ha insegnato discipline filosofiche presso le Università: Roma, La Sapienza, Siena, Padova e la LUISS di Roma.

Credere. Dopo la filosofia del XX secoloDARIO ANTISERIArmando Editore – Collana: Temi del nostro tempo – Pagine 148 – Prezzo 15 euro – Uscita in libreria: 18 gennaio

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, filosofia, libri, religione, saggistica, scienze sociali, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.