Irène Némirovsky – Lo Sconosciuto – EDB Edizioni

Irène Némirovsky – Lo Sconosciuto

EDB Edizioni

Irène Némirovsky - Lo sconosciuto

descrizione

Grazie a una fotografia, un soldato francese scopre che la sua vittima tedesca è in realtà il fratellastro. Il senso del racconto di guerra emerge cristallino: quando si uccide qualcuno al fronte, senza saperlo si uccide un fratello.

sommario

Lo sconosciuto. Nota di lettura. Il fratello straniero (J.-L. Ska).

note sull’autore

Irène Némirovsky (1903-1942), nata in Ucraina, di religione ebraica, convertita al cristianesimo nel 1939, è morta ad Auschwitz nel 1942. Riscoperta solo dopo la morte, in seguito alla pubblicazione postuma di Suite francese, è stata tradotta in molti paesi del mondo, Italia compresa, da editori come Adelphi e Garzanti.

Irène Némirovsky
Lo Sconosciuto
Nota di lettura di Jean-Louis Ska. Traduzione di Giovanni Ibba
Edizione: 1
Pagine: 64
EDB Edizioni – Collana: P9 Lampi sezione: Lampi d’autore
Preparato per la pubblicazione da Valeria Riguzzi
EAN: 9788810567784
€ 7,00

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, scrittori, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.