Tom Petty muore a 66 anni tradito da un infarto. Il cordoglio dei colleghi

Tom Petty

(Gainesville, 20 ottobre 1950 – Santa Monica, 2 ottobre 2017)

Tradito da un infarto, Tom Petty, grande cantautore e chitarrista, se ne va a 66 anni lasciandoci orfani della sua musica e delle sue parole.

Bruce Springsteen: “Devastato e distrutto per la notizia della morte di Petty. Ho sempre sentito una profonda affinità con la sua musica. Un grande cantautore e artista. Senza di lui il mondo sarà un posto più triste.”

Bob Dylan: “E’ una notizia sconvolgente, terribile. Ho conosciuto il mondo di Tom. Era un grande performer, pieno di luce, un amico, non lo dimenticherò mai.”

Eric Clapton: “Sono shoccato e rattristato dalla notizia della morte di Tom, è una parte così immensa della storia della nostra musica, non ce ne sarà un altro come lui.”

Alice Cooper: “E’ così raro trovare qualcuno tanto universalmente rispettato in questo business. Era uno che viveva il rock and roll con la musica nel sangue. Quest’uomo ha composto una messe di grandi canzoni per i suoi fan e per il mondo e questo è qualcosa da celebrare.”

Ryan Adams: “Fai un viaggio sicuro verso le terre estive, fratello. Non avresti potuto lasciare più sogni per noi quaggiù.”

Mick Jagger: “Sono così triste per Tom Petty, ha scritto della gran bella musica. Un pensiero alla famiglia.”

Sentiti messaggi di cordoglio arrivano anche da artisti quali Paul McCartney, Brian Wilson, Neil Young, Slash, e non solo.

a cura di Iannozzi Giuseppe

Tom Petty

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte, musica, news, NOTIZIE, società e costume, spettacoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.