IV edizione del concorso letterario LuceNera indetto da SENSOINVERSO Edizioni

IV edizione del concorso letterario LuceNera
indetto da SENSOINVERSO Edizioni

Gentile Autore,

ti invitiamo a partecipare alla IV edizione del concorso letterario LuceNera, indetto da SENSOINVERSO Edizioni, dedicato ai racconti inediti a tematiche horror, fantascienza e fantasy, che ha come fine ultimo quello della pubblicazione dei racconti vincitori in un libro che verrà messo in vendita sul sito di SENSOINVERSO, che verrà proposto e mandato ai nostri distributori nazionali (http://www.edizionisensoinverso.it/distribuzione.htm) e alle nostre librerie fiduciarie, che verrà portato alle fiere della piccola e media Editoria cui parteciperemo (Buk Modena, Fiera della Microeditoria di Chiari, ecc.) e verrà venduto sui principali book-stores online (IBS, Bol, ecc.).

Qui puoi trovare le pubblicazioni delle precedenti edizioni:

http://www.edizionisensoinverso.it/Catalogo_Extra_Il_serpente.htm
http://www.edizionisensoinverso.it/Catalogo_Extra_Back_in_black.htm
http://www.edizionisensoinverso.it/Catalogo_Extra_L_estremo.htm
http://www.edizionisensoinverso.it/Catalogo_Extra_Pezzi.htm
http://www.edizionisensoinverso.it/Catalogo_Extra_Penny.htm

SENSOINVERSO EDIZIONI

Sede: Via Vulcano, 31 – 48124 Ravenna
Tel. 334-3729958
Partita Iva: 02360700393

www.edizionisensoinverso.it

COMUNICATO STAMPA

Partecipa al IV concorso letterario

“LuceNera”, per racconti di genere horror, fantascienza o fantasy

UNICA SEZIONE: NARRATIVA –  Si partecipa con un racconto di genere horror, fantascienza o fantasy, che non superi le 10 cartelle dattiloscritte (1 cartella = 30 righe di 60 battute, circa). Sono ammesse eccezioni qualora gli elaborati oltrepassino di poco il limite fissato.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Per inediti si intendono racconti che non siano stati pubblicati all’interno di libri in versione cartacea o elettronica, dotati di regolare codice ISBN. Sono da considerarsi invece inediti, e possono quindi essere inviati, quei testi che siano stati auto-pubblicati dall’autore (anche tramite servizi quali ilmiolibro.it e simili). Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi. Possono partecipare autori sia italiani che stranieri.

NUMERO COPIE – I concorrenti devono mandare il racconto via mail in allegato word. Il file dovrà essere nominato con nome e cognome dell’autore e titolo del racconto. Nell’allegato word, dopo il titolo devono essere riportate le generalità dell’autore: nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail.

INVIO ELABORATI : I racconti devono essere inviati al seguente indirizzo mail: concorsolucenera@libero.it

NESSUNA TASSA: La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista alcuna tassa di lettura.  Gli autori selezionati per la pubblicazione, si impegnano però ad acquistare almeno una (1) copia del libro che verrà stampato da Sensoinverso Edizioni (il pagamento dovrà avvenire prima dell’uscita dell’antologia, e verrà richiesto per e-mail dall’Editore).  Il prezzo di copertina del libro verrà determinato in base al numero di pagine, e andrà da un minimo di 11 euro a non oltre 17 euro.

TERMINI DI INVIO – Gli elaborati vanno inviati per mail entro e non oltre il 20 novembre 2017 compreso.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI –  A tutti i partecipanti, verrà inviata una mail con il responso della Giuria.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Sensoinverso Edizioni in un libro, il cui titolo verrà preso da uno dei racconti selezionati. Verrà inoltre riportato il logo LuceNera 2017.  Il libro verrà messo in vendita sul sito di Sensoinverso (www.edizionisensoinverso.it), nelle librerie che ne faranno richiesta tramite i distributori nazionali, direttamente nelle librerie fiduciarie, alle fiere della piccola e media editoria cui parteciperà l’Editore (Chiari, Modena, ecc.) e sui principali book-stores online (IBS, ecc.).

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori, che cedono soltanto il diritto di stampa.

GARANZIA: L’autore dichiara di essere l’unico proprietario dell’opera nonché il creatore originale, conoscendo le pene previste dalla legge in caso di dichiarazione del falso. Garantisce pertanto che l’Opera, titolo compreso ed eventuali immagini/disegni compresi, è originale e non viola in alcun modo norme penali o diritti di terzi di qualsivoglia natura, facendo salvo l’Editore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivargli dal suo utilizzo. L’Autore dichiara inoltre di disporre a pieno titolo dei diritti oggetto del presente atto, non avendoli precedentemente ceduti a terzi.

INFORMAZIONI– Per informazioni, scrivere a concorsolucenera@libero.it

INFORMATIVA – Informativa ai sensi della Legge 675/96 e successive modifiche sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, concorsi, editoria, news, NOTIZIE, notizie italia, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.