POTETE SCOMMETTERCI LE PALLE

POTETE SCOMMETTERCI LE PALLE

Iannozzi Giuseppe

business woman

Amica mia, se tu sapessi! Anch’io piango. Non ti dico quanti borborigmi sono costretto a soffrire, a digerire; e come e quanto le ginocchia mi fanno giacomo giacomo. Maledizione! Che ragazza sciagurata che ho: manco il caffè al mattino. Un poveruomo che deve mai fare per avere un caffè caldo? Sì, lo so, scendere giù al bar e farselo preparare da quel solito tipaccio coi baffi da vecchio leccaculo stalinista. Mio dio! Alla faccia della dolcezza. Certi baffi ti svegliano molto meglio – e duramente – di qualsiasi caffè.
Non si può fare questa vita.

Squilla il cellulare: apro la comunicazione, ascolto, chiudo. Era il mio Capoufficio: mi conferma che mi vuole molto bene, sicuramente molto di più della mia ragazza. Non ho saputo che ribattergli, perché ha ragione. Mi vuole un bene della madonna: perlomeno lui mi mette in croce ogni santo giorno, mentre la mia ragazza neanche un chiodo rugginoso mi dedica. La vita è proprio un calvario, quasi mai santo.
Entro in ufficio: il Capoufficio mi guarda strano, poi m’abbraccia e dice che lui mi capisce e ci abbracciamo stretti stretti e piangiamo pure. Due uomini soli noi. Poi, in un orecchio mi sussurra: “Ti do l’aumento se tu farai aumentare qualcosa a me!”. Ed io penso che una cosa tanto dolce e dura non me l’ha mai detta nessuno, men che meno l’Imprenditrice capo di questa cazzo di azienda, una businesswoman squillo delle peggiori, potete scommetterci le palle.

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, cultura, fiction, Iannozzi Giuseppe, letteratura, narrativa, racconti, racconti brevi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a POTETE SCOMMETTERCI LE PALLE

  1. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Meglio riderci su. 😉

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.