Si parte per una nuova avventura: IMPERIA – Edizioni Il Foglio – I prossimi appuntamenti

Si parte per una nuova avventura: IMPERIA

Edizioni Il Foglio – I prossimi appuntamenti

Si parte per una nuova avventura: IMPERIA. Manchiamo da quella Fiera del Libro (molto bella, si svolge all’aperto, nella suggestiva via Cascione, immersa tra palme e vento) da almeno 4 anni, per vari motivi. Dal 2 al 4 giugno saremo lì, con tutto il catalogo, soprattutto con le novità. Presenteremo tre libri: Raccontare Imperia, curato da Francesco Basso, Pasta e cinema di Gordiano Lupi & Patrizio Avella, Il cane volante e l’omino stellare di Laura Lupi (Spazio Junior).

Siete tutti invitati!

Qui trovate info e programma:

http://www.fieradellibroimperia.it/wordpress3/

Siete invitati anche – se di Piombino e zone limitrofe – alla prima del film IL CIELO SOPRA PIOMBINO, che inaugura la stagione del cinema all’aperto in Cittadella, il 28 giugno.

Altri eventi:

10 – 11 giugno – Mercato a Piombino in Corso Italia
16 giugno – Barbara Noferi presenta il suo libro presso ENEL Piombino
17 – 18 Giugno – Festa del Fumetto a Piombino in piazza Bovio
28 Giugno – Il cielo sopra Piombino in Cittadella
6 luglio – Melisanda Massei Autunnali presenta Furbo io! in Cittadella
8 – 9 luglio – Mercato a Piombino
19 luglio – Pasta e cinema e  a Suvereto
26 – 30 luglio – LibriAlSole a San Vincenzo, con Elena Ciurli
12 – 13 agosto – Mercato a Piombino
Poi forse ci sarà la Fiera del Libro di Sabaudia (data da fissare).

Avete visto quanto è bello il nuovo sito?

https://www.edizioniilfoglio.com/

Fiera del Libro - Imperia

Il cane volante e l'omino stellare - Laura Lupi

Il cane volante e l’omino stellare – Laura Lupi

Resteremo sempre un punto dai campioni, cara Laura. […] Non far caso alle tentazioni dell’abbandono, facili spettri che portano a vagare per paradisi d’illusione, tutto quel che pare non avere un prezzo prima o poi ti presenta il conto. E non esiste vittoria senza sacrificio, credimi. Non tutto quel che chiamano vittoria è vincere per davvero, ché la trappola più insidiosa sono i paradisi artificiali dove vorranno farti cadere, se non sarai abbastanza forte. La sola cosa di cui non dovrai mai dubitare è la mia presenza, per sostenere i tuoi sforzi, per non farti sbagliare, anche se già lo so che sbaglierai, come abbiamo sbagliato tutti in questa vita. Resterai sempre il mio piccolo, unico, inimitabile capolavoro, fiore sbocciato da un autunno incipiente, rosa in un deserto fatto di sorrisi.

Laura Lupi è nata a Piombino (LI), il 16 novembre 2006, dove abita. Quando va in stampa questo libro ha appena finito la quinta elementare e sta per iscriversi in Prima Media. Appassionata lettrice di Topolino e di fiabe. Ama le filastrocche di Gianni Rodari, le canzoni di Marco Mengoni, Jovanotti e di Benji & Fede. Il suo sport preferito è il nuoto, ma gioca anche a basket. Nel tempo libero le piace giocare con gli amici, suonare il piano e – quando viene l’estate – andare al mare (ha la spiaggia sotto casa), oltre a scrivere piccoli racconti e poesie.

Il cane volante e l’omino stellare. Racconti e filastrocche – Laura Lupi – C. Giuliani (Illustratore) – Edizioni Il Foglio – Pagine: 100 – Isbn: 9788876066504 – Prezzo: 10 Euro

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, appuntamenti, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, segnalazioni, società e costume, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.