“Il nonno è un pirata” di Antonio Genovese presentato a Barcellona Pozzo di Gotto

Il nonno è un pirata di Antonio Genovese
presentato a Barcellona Pozzo di Gotto

Il giorno 29/05/2017 alle 18.00 a Barcellona Pozzo di Gotto, presso l’auditorium Vecchia Stazione “Maggiore La Rosa”, è stato presentato il libro di Antonino Genovese Il Nonno è un Pirata Edizioni Il Foglio 2017. L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Testata Giornalistica 24live, della Pro Loco “A. Manganaro”, delle Edizioni Il Foglio e del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
Dopo i saluti del Sindaco Dott. Roberto Materia, il pubblico, numeroso e presente, ha avuto modo di ascoltare letture tratte dal libro, eseguite da Tindaro Di Pasquale. La Nota Critica e l’approfondimento sul testo è stato curato magistralmente da Andrea Italiano. L’autore ha infine discusso con Cristina Saja, Giornalista di 24live, sottoponendosi alle brillanti domande che la stessa gli ha posto, e che hanno portato a sviscerare i temi del libro.
Il Libro narra la storia di una ragazza di dodici anni, che scopre che il nonno è un pirata e che lei stessa è un pirata. L’autore, durante la presentazione, ha definito questa storia una favola siciliana a tinte noir, ambientata ai giorni nostri; per una ragazza di dodici anni trovarsi di fronte alla scelta se liberare e riportare in vita il nonno o una bambina innocente deve essere veramente una scelta nera; ma come in ogni favola che si rispetti, anche in questo caso, tutto il nero del mondo sarà spazzato via dall’amore. Ce la farà Ludovica a sconfiggere la strega del mare e salvare il nonno? Per scoprirlo non vi resta che leggere questo libro di Antonino Genovese.

Leggi anche la recensione a Il nonno è un pirata

Antonio Genovese

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, fiction, letteratura, libri, narrativa, rassegna stampa, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Il nonno è un pirata” di Antonio Genovese presentato a Barcellona Pozzo di Gotto

  1. Alessandra Bianchi ha detto:

    Ottima sintesi! Un caro saluto.

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.