“Il nonno è un pirata” di Antonio Genovese presentato a Barcellona Pozzo di Gotto

Il nonno è un pirata di Antonio Genovese
presentato a Barcellona Pozzo di Gotto

Il giorno 29/05/2017 alle 18.00 a Barcellona Pozzo di Gotto, presso l’auditorium Vecchia Stazione “Maggiore La Rosa”, è stato presentato il libro di Antonino Genovese Il Nonno è un Pirata Edizioni Il Foglio 2017. L’evento è stato realizzato con il patrocinio della Testata Giornalistica 24live, della Pro Loco “A. Manganaro”, delle Edizioni Il Foglio e del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
Dopo i saluti del Sindaco Dott. Roberto Materia, il pubblico, numeroso e presente, ha avuto modo di ascoltare letture tratte dal libro, eseguite da Tindaro Di Pasquale. La Nota Critica e l’approfondimento sul testo è stato curato magistralmente da Andrea Italiano. L’autore ha infine discusso con Cristina Saja, Giornalista di 24live, sottoponendosi alle brillanti domande che la stessa gli ha posto, e che hanno portato a sviscerare i temi del libro.
Il Libro narra la storia di una ragazza di dodici anni, che scopre che il nonno è un pirata e che lei stessa è un pirata. L’autore, durante la presentazione, ha definito questa storia una favola siciliana a tinte noir, ambientata ai giorni nostri; per una ragazza di dodici anni trovarsi di fronte alla scelta se liberare e riportare in vita il nonno o una bambina innocente deve essere veramente una scelta nera; ma come in ogni favola che si rispetti, anche in questo caso, tutto il nero del mondo sarà spazzato via dall’amore. Ce la farà Ludovica a sconfiggere la strega del mare e salvare il nonno? Per scoprirlo non vi resta che leggere questo libro di Antonino Genovese.

Leggi anche la recensione a Il nonno è un pirata

Antonio Genovese

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, fiction, letteratura, libri, narrativa, rassegna stampa, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a “Il nonno è un pirata” di Antonio Genovese presentato a Barcellona Pozzo di Gotto

  1. Alessandra Bianchi ha detto:

    Ottima sintesi! Un caro saluto.

    Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.