Giovanni Agnoloni e Giuseppe Iannozzi – Sabato 20 maggio alle ore 18,00 presentano i loro libri al Salone Internazionale del Libro di Torino – padiglione CARTACANTA PAD 3 – spazi S51 – R52

Sabato 20 maggio alle ore 18,00

Giovanni Agnoloni & Giuseppe Iannozzi

presentano i loro libri
al Salone Internazionale del Libro di Torino

padiglione CARTACANTA
PAD 3 – spazi S51 – R52

Giuseppe Iannozzi presenterà il nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni, “L’ultimo angolo di mondo finito” (Galaad edizioni).

A seguire Giovanni Agnoloni introdurrà l’ultima fatica poetica di Giuseppe Iannozzi, “Donne e parole. Sulle orme di Leonard Cohen” (Edizioni Il Foglio).

Doppio appuntamento per incontrare, conoscere e riscoprire due autori che già da diversi anni profondono il loro impegno nell’ambito culturale.

Giovanni Agnoloni: (Firenze, 1976) è scrittore, traduttore e blogger. È autore dei romanzi Sentieri di notte (2012; pubblicato in spagnolo come Senderos de noche, El Barco Ebrio 2014, e in polacco come Ścieżki nocy, Serenissima 2016), Partita di anime (2014) e La casa degli anonimi (2014), L’ultimo angolo di mondo finito (2017), tutti editi da Galaad Edizioni. Uscito nel maggio 2017, il suo romanzo breve Il liberto (Kipple Officina Libraria). Ha inoltre pubblicato tre saggi imperniati sulle opere di J.R.R. Tolkien, ed è curatore di una raccolta internazionale di articoli sul tema. Ospite di residenze letterarie, festival e conferenze in Europa e Stati Uniti, ha tradotto libri di Jorge Mario Bergoglio, Amir Valle, Peter Straub e Noble Smith, e saggi su J.R.R. Tolkien e Roberto Bolaño, ed è un esponente del movimento letterario connettivista. Collabora con i blog La Poesia e lo Spirito, Lankenauta e Postpopuli. Il suo sito è http://giovanniag.wordpress.com

Giuseppe Iannozzi: (Torino, 1972) è scrittore, giornalista, critico letterario e blogger. È autore dei romanzi Angeli caduti (Cicorivolta edizioni, 2012), L’ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta edizioni, 2013), La cattiva strada (Cicorivolta edizioni, 2014), La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2013). Nel 2016 ha curato e tradotto gli apocrifi bukowskiani Bukowski, racconta! (Edizioni Il Foglio, 2016); nel 2017 ha pubblicato la sua prima antologia poetica, Donne e parole. Sulle orme di Leonard Cohen (Edizioni Il Foglio).
Ha inoltre scritto introduzioni e critiche per diversi autori: Celeste Bruno, Kyara, Francesco De Nigris, Felice Muolo, etc. etc. È stato il fondatore di Jujol Cultura e Spettacolo e di King Lear (Officina avanguardie). Attualmente collabora con diverse testate online e non.
Da un anno a questa parte cura l’Ufficio Stampa delle Edizioni Il Foglio, Il Foglio editoriale.
La sua pagina personale: https://iannozzigiuseppe.wordpress.com

–> Scarica il volantino con tutti i dati dell’appuntamento – pdf <–

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in appuntamenti, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, news, NOTIZIE, notizie italia, scrittori, segnalazioni, società e costume, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Giovanni Agnoloni e Giuseppe Iannozzi – Sabato 20 maggio alle ore 18,00 presentano i loro libri al Salone Internazionale del Libro di Torino – padiglione CARTACANTA PAD 3 – spazi S51 – R52

  1. annamaria49 ha detto:

    Congratulazioni a entrambi! Sarà una presentazione interessante, uno scambio culturale degno d’attenzione; bella l’idea di parlare l’uno dell’altro!
    Buon weekend
    un abbraccio
    annamaria

    Mi piace

  2. Pingback: Sguardo di donna e altre storie – Poesie bonus per “Donne e parole” di Iannozzi Giuseppe – Edizioni Il Foglio | Iannozzi Giuseppe – scrittore e giornalista

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...