Freddie Mercury insostituibile. Adam Lambert nuova voce dei Queen? Impossibile e basta

FREDDIE MERCURY FOREVER

Freddie Mercury - dsegno digitale by Iannozzi Giuseppe

Freddie Mercury – dsegno digitale by Iannozzi Giuseppe

Adam Lambert nuova voce dei Queen? Impossibile, punto e basta

Era meglio, molto meglio andare in pensione che continuare a fare concerti con Adam Lambert, impossibile e improbabile sostituto di Freddie Mercury. Già con Paul Rodgers non funzionò troppo bene, tranne nel caso si amino i karaoke un po’ tanto raffazzonati; oggi, con Adam Lambert nuova voce dei Queen, si è ben al di sotto di un karaoke.

Ci provò anche Robbie Williams a cantare scimmiottando Freddie: il risultato fu disastroso e pietoso; e difatti Robbie, per nostra e sua fortuna, abbandonò quasi subito per tornare alla sua carriera solista e rientrare poi nei Take That (dal 2010 al 2011).

L’unico interprete, e non sostituto, che poteva reggere il paragone con Freddie Mercury era George Michael, anch’esso scomparso.

Adam Lambert nuova voce dei Queen? Impossibile. Non sarò di certo io a comprare un disco con Adam Lambert + Queen (…quali Queen? Non esistono più i Queen, esiste Brian May e la sua chitarra, e morta lì).

Non sono di certo pazzo, non ci penso neanche d’andare a vedere sul palco qualcosa che è meno di un karaoke con Adam Lambert, perché mi scapperebbe da ridere in maniera a dir poco oscena.

Iannozzi Giuseppe

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in Iannozzi Giuseppe, musica, riflessioni, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.