Il Foglio Letterario 2/2017 per il SALONE DEL LIBRO di Torino – scarica gratis il pdf

Il Foglio Letterario 2/2017

per il SALONE DEL LIBRO di Torino

Il Foglio letterario - Salone del libro Torino 2017

Copertina di Riccardo Marchionni

Il numero 2/2017 del Foglio Letterario esce in occasione del SALONE DEL LIBRO DI TORINO, la più importante fiera libraria italiana, alla quale non abbiamo mai partecipato in prima persona, vuoi per i costi, vuoi per la distanza.

Partecipiamo alla rassegna con alcune novità interessanti: Giuseppe Iannozzi presenta il suo corpus poetico Donne e parole, lo scrittore francese Patrice Avella il suo Piazza Fontana con Pasta e cinema, Diego Serra espone Non fidarti, Frank Iodice debutta con Un perfetto idiota, Alessandro Del Gaudio ha le avventure narrative di un supereroe e la riedizione di Italoamericana. Bruno Panebarco, torinese adottivo, porta il suo cult di sempre: Fedeli alla Roba, ma anche La vita è un treno per Torino, imponente saga familiare di guerra ed emigrazione.

Non è finita qui. Il Foglio Letterario si getta nell’avventura del cinema con due DVD nuovi di zecca: Il cielo sopra Piombino di Stefano Simone e Donne di marmo per uomini di latta di Roger Fratter. Abbiamo anche James Bond, il cinema di Ernesto Gastaldi, Fernando di Leo, un po’ di Horror e Western italiano e chi più ne ha più ne metta. Stefano Iachetti presenta La paura cammina con i tacchi alti, un libro reportage nel mondo delle sexy star del cinema di genere italiano.

Cerchiamo di fare quello che i grandi editori non fanno più da molti anni: scouting, ricerca di nuove voci, proposta di argomenti di nicchia, interessanti ma non troppo commerciali. Perché non siamo un’impresa ma abbiamo l’ambizione di fare cultura. Nuove proposte di narrativa, dal polemico Se fossi postumo sarei (Ba)ricco dell’ironico Vincenzo Trama, al generazionale Andata e ritorno di Elena Ciurli, passando per narrativa cubana e cinema italiano, musica e saggistica alternativa, senza dimenticare fumetto e saggi sul mondo dei cartoon. Vendiamo libri non gadget e vogliamo continuare a farlo.

Gordiano Lupi

Racconti e poesie di:

Gordiano Lupi
Laura Lupi
Iannozzi Giuseppe
Alberto Figliolia
Luigi Rinaldi (Alberto Panicucci)
Barbara Panetta
Roger Fratter
Stefano Simone
Federico Guerri
Federico Botti
Virgilio Pinera
Antonio Messina
Stelvio Mestrovich
Bruno Panebarco
Patrizio Avella
Roberto Mosi
Marco Amore

Fumetti di Samuele De Marchi 

TRENTASEI PAGINE. Gratis a chi compra un nostro libro. Dal 1999 a farvi compagnia in letteratura underground.

Scarica gratis il Foglio 2/2017 in formato pdf

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, libri, news, NOTIZIE, notizie dal mondo, segnalazioni, società e costume, spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il Foglio Letterario 2/2017 per il SALONE DEL LIBRO di Torino – scarica gratis il pdf

  1. romanticavany ha detto:

    Complimenti!!

    1 bacio♥

    Liked by 1 persona

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Violetta, se saran violette fioriranno. ^_^

    Un bacio a te, Violetta cara. ♥

    Mi piace

  3. Pingback: Dal 18 al 22 maggio le EDIZIONI IL FOGLIO sono al Salone del libro di Torino: padiglione CARTACANTA, PAD 3, spazi S51 – R 52 | Iannozzi Giuseppe – scrittore e giornalista

I commenti sono chiusi.