Dal proprio nido alla vita – Fabio Strinati – Il Foglio letterario – comunicato stampa

Dal proprio nido alla vita

FABIO STRINATI

Fabio Strinati - Dal proprio nido alla vita

Fabio Strinati – Dal proprio nido alla vita

“Quando ho letto il manoscritto di Fabio mi sono detto che era valsa la pena aver scritto Miracolo a Piombino solo per aver ispirato un’opera in versi così profonda. Per me è un grande onore aver coinvolto un’intelligenza così attenta nella lettura di un romanzo a tema adolescenza, giovinezza, difficoltà di vivere e di spiccare il volo verso l’ignoto. Miracolo a Piombino è piaciuto persino a Pupi Avati-ho messo la sua lettera in quarta di copertina-e non è cosa da poco, ché di queste piccolezze viviamo noi autori underground, non certo di copie vendute.” (Dalla prefazione di Gordiano Lupi)

Fabio Strinati (poeta, scrittore, aforista, pianista e compositore), allievo del maestro Fabrizio Ottaviucci, si esibisce come solista e compositore di musica contemporanea.

Dal proprio nido alla vitaFabio StrinatiIl Foglio letterario – Collana: I tascabili – 1ma edizione: 2016 – Pagine: 60 – ISBN 9788876066405 – Prezzo: 8 Euro

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, libri, libri di poesia, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.