Dal proprio nido alla vita – Fabio Strinati – Il Foglio letterario – comunicato stampa

Dal proprio nido alla vita

FABIO STRINATI

Fabio Strinati - Dal proprio nido alla vita

Fabio Strinati – Dal proprio nido alla vita

“Quando ho letto il manoscritto di Fabio mi sono detto che era valsa la pena aver scritto Miracolo a Piombino solo per aver ispirato un’opera in versi così profonda. Per me è un grande onore aver coinvolto un’intelligenza così attenta nella lettura di un romanzo a tema adolescenza, giovinezza, difficoltà di vivere e di spiccare il volo verso l’ignoto. Miracolo a Piombino è piaciuto persino a Pupi Avati-ho messo la sua lettera in quarta di copertina-e non è cosa da poco, ché di queste piccolezze viviamo noi autori underground, non certo di copie vendute.” (Dalla prefazione di Gordiano Lupi)

Fabio Strinati (poeta, scrittore, aforista, pianista e compositore), allievo del maestro Fabrizio Ottaviucci, si esibisce come solista e compositore di musica contemporanea.

Dal proprio nido alla vitaFabio StrinatiIl Foglio letterario – Collana: I tascabili – 1ma edizione: 2016 – Pagine: 60 – ISBN 9788876066405 – Prezzo: 8 Euro

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, libri, libri di poesia, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.