L’AMANTE DI FIDEL CASTRO – Eduardo Manet – Leone Editore – Comunicato stampa

L’AMANTE DI FIDEL CASTRO

Eduardo Manet

Leone Editore

L'amante di Fidel Castro - Eduardo Manet

L’amante di Fidel Castro – Eduardo Manet

Estate 1998, Madrid. Un’anziana e distinta signora cubana racconta la storia della sua vita al narratore, perché lei ha una verità nascosta: è stata l’amante di Fidel Castro, durante la Rivoluzione cubana.
Leone EditoreFiglia della borghesia benestante dell’isola, spinta da passione e idealismo fuggirà di casa per unirsi ai barbudos che lottano contro il potere di Batista. L’incontro con il comandante segnerà la sua vita per sempre, anche se il suo interesse non andrà oltre un paio di notti.
Storia vera o inventata? Eduardo Manet, attraverso lo sguardo della sua eroina, riflette sul leader politico cubano, sulla storia del suo Paese e la disillusione che seguì alla vittoria.
Un grande romanzo generazionale, una saga degna dei migliori narratori sudamericani, che con leggerezza e femminilità affronta lo spettro delle speranze infrante di un popolo.

Eduardo Manet (Santiago de Cuba, 1930) è esule in Francia dal 1970 per divergenze con il governo di Fidel.
Noto drammaturgo per teatro e televisioni transalpini, ha scelto di cimentarsi con il romanzo, pur senza abbandonare la sua passione per le scene. Pubblicato in Francia presso Flammarion, Grasset e Laffont.
Ha vinto numerosi premi tra cui il Prix Gouncourt del Lycéens, il Prix Interallié e il Prix du Roman d’evasion.
Attualmente vive a Parigi.

L’amante di Fidel CastroEduardo ManetLEONE EDITORE – Collana: Leone Bianco -. Pagine: 480 – Prima edizione: 2016 – ISBN: 978-88-6393-331-4 – Prezzo: 6.90 Euro

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe - giornalista, scrittore, critico letterario - racconti, poesie, recensioni, servizi editoriali. PUBBLICAZIONI; Il male peggiore. (Edizioni Il Foglio, 2017) Donne e parole (Edizioni il Foglio, 2017) Bukowski, racconta (Edizioni il Foglio, 2016) La lebbra (Edizioni Il Foglio, 2014) La cattiva strada (Cicorivolta, 2014) L'ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta, 2013) Angeli caduti (Cicorivolta, 2012)
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, casi letterari, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.