Vittorio Sartarelli – Racconti – Elison publishing – comunicato stampa

Vittorio Sartarelli – Racconti

Elison publishing

Vittorio Sartarelli - racconti

Vittorio Sartarelli – racconti

Questo libro dello scrittore siciliano, il dodicesimo, è una silloge di racconti del suo tempo, periodo che si colloca storicamente tra il 1950 e il 1970, gli anni della sua giovinezza.
I racconti, dalla prevalente caratteristica autobiografica si collocano, quasi intarsiati o scolpiti, in un’epoca particolare della Sicilia, assumendone tutti i risvolti umani, sociali ed economici che hanno caratterizzato il costume e la vita di quel tempo, costituendo quindi uno spaccato sociale ed antropologico dell’Isola. In questa pubblicazione lo scrittore parla di sé e degli altri, in un ritratto che riporta l’immagine di ciò che ha vissuto. È una serie di racconti molto toccanti e significativi che portano a galla ricordi, esperienze e sentimenti, senza tralasciare nulla, fermandosi su alcuni anfratti nascosti. Nel libro si coglie il trasporto, il desiderio di comunicare, di lanciare dei messaggi, a volte didascalici, ai più giovani cogliendo ogni tipo di sentimento che emerge dal vissuto quotidiano, riuscendo a darci una visione completa della sua vita.

Vittorio Sartarelli

Vittorio Sartarelli

Nato a Trapani il 20 febbraio 1937, Vittorio Sartarelli ha lavorato in qualità di bancario per 35 anni. In gioventù, prima di trascorrere buona parte della sua vita in banca, in qualità di giornalista ha scritto articoli per diversi giornali locali; poi, il lavoro lo assorbito, ma non hai mai dimenticato il suo grande amore, la scrittura. Dopo 35 anni passati in banca, Vittorio ha ripreso l’attività giornalistica e forte d’un’esperienza umana e professionale, ha cominciato a scrivere alternando la narrativa alla saggistica. A questo punto giusto è ricordare alcuni dei suoi più recenti lavori: “Eventi rimembranze e personaggi della memoria”, “Una vita difficile”, ma anche molti racconti ospitati in diverse antologie, come ad esempio “Lo zio d’America” nell’antologia “Il caldo buono” (Aljon Editrice) a cura di Mara Venuto.

Racconti. Ricordi, esperienze, sentimentiVittorio SartarelliElison Publishing – 108 pagine – disponibile anche in formato ePub a 4,99 Euro – EAN:9788869630514 – Prezzo: 15 Euro

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA DALL'EDITORE, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, e-book, editoria, letteratura, libri, libri di racconti, narrativa, romanzi verità, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Vittorio Sartarelli – Racconti – Elison publishing – comunicato stampa

  1. romanticavany ha detto:

    Molto interessante. Grazie per il consiglio.
    Buon Pomeriggio King!!!
    1Bacio ☻

    Mi piace

  2. Iannozzi Giuseppe ha detto:

    Ne parlo a brevissimo di questo lavoro di Vittorio Sartarelli, così avrai maggiori dettagli sull’opera.

    ♥ Bacio a te, Violetta.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...