DONNE E PAROLE
Poesie d’amore
Iannozzi Giuseppe
Il Foglio letterario
EDIZIONE A TIRATURA LIMITATA
DONNE E PAROLE (poesie d’amore) nasce dall’esigenza dell’autore, Giuseppe Iannozzi, di portare, per la prima volta, a quanti amano la poesia, una antologia della sua migliore produzione poetica.
L’autore ha quasi sempre rifiutato il titolo di “poeta”, nonostante sia stato detto tale in più di una occasione. DONNE E PAROLE (poesie d’amore) si prefigge lo scopo di accontentare lettori e lettrici che, nel corso degli anni, gli hanno chiesto di pubblicare un libro di poesie.
In questa antologia, che raccoglie testi scritti nel corso di quindici anni, senza mai dirsi poeta a tutto tondo, l’autore parla della grandezza, della bellezza e della stupidità che sono nell’amore.
Perché mai parlare e scrivere d’amore?
Forse perché, oggi più di ieri, l’amore non esiste se non nel cuore di pochi ingenui ribelli, che non si sono rassegnati all’idea che i sentimenti siano stati sostituiti, in via definitiva, da stravaganti surrogati ad ore, o da velenose inflazioni che dir si voglia.
Giuseppe Iannozzi (detto Beppe), classe 1972, è giornalista, critico letterario, editor e scrittore.
Nel 2012 ha pubblicato Angeli caduti (Cicorivolta Edizioni), nel 2013 L’ultimo segreto di Nietzsche (Cicorivolta edizioni) e La lebbra (Il Foglio letterario), mentre nel 2014 La cattiva strada (Cicorivolta edizioni). Nel 2015 ha pubblicato Fiore di passione, una raccolta poetica autoprodotta e disponibile su Lulu.com (https://goo.gl/iPL4KU). Nel 2016 ha tradotto e curato Bukowski, racconta! (Il Foglio letterario). Ha inoltre curato l’editing di parecchi libri di narrativa e di saggistica per svariate case editrici. Attualmente si occupa dell’Ufficio Stampa de Il Foglio letterario (facebook.com/ilfoglioletterario/) e scrive per diverse testate online e la free press.
Sito web:
iannozzigiuseppe.wordpress.com
Facebook:
facebook.com/iannozzi.giuseppe
Twitter:
Donne e parole (poesie d’amore) – Iannozzi Giuseppe – Il Foglio letterario – collana: poesia – pagine: 560 – ISBN 9788876066450 – prezzo: 18 Euro
io resto qui in trepida attesa 🙂
Cinzia
"Mi piace""Mi piace"
Il libro andrà in stampa tra oggi e domani, a brevissimo, questione davvero di pochi giorni, e il libro sarà disponibile a tutti gli effetti. La tua copia è già prenotata. Grazie infinite, Mamma Lupa. ❤ ❤ ❤
Beppe
"Mi piace""Mi piace"