Viaggio nei ricordi – Vittorio Sartarelli – Elison Publishing – comunicato stampa

VIAGGIO… NEI RICORDI

Vittorio Sartarelli

Viaggio nei ricordi - Vittorio Sartarelli

Viaggio nei ricordi – Vittorio Sartarelli

Marco è il protagonista di quest’avventura, che non ha aspetti eccezionali, se non l’essere una storia comune nella quale chiunque può immedesimarsi. Il libro racconta avvenimenti veramente vissuti e si svolge in un arco temporale di circa trentacinque anni. La trama è semplice e il ritmo scorrevole, rendendo Viaggio nei Ricordi un libro piacevole da leggere che appassiona piano piano il lettore con un susseguirsi di ricordi particolari che toccano l’anima. Anni difficili della guerra e del dopo guerra, con riferimenti a eventi socio economici storicamente accaduti che creano, pagina per pagina spaccati di un’epoca ricchi di sensazioni, odori e colori di quel tempo. Questo libro è una finestra su un tempo che i lettori più maturi hanno vissuto e che i più giovani hanno sentito dai racconti dei loro nonni; uno sguardo nella società e nell’ambiente della Sicilia di quel periodo. Viaggio nei Ricordi è un diario ricco d’amore, per la famiglia e per i figli, d’onore e responsabilità. Questo libro permette ai lettori un viaggio virtuale nel tempo di una Italia o meglio, di una Sicilia antica, dai valori semplici e puri.

Vittorio Sartarelli

Vittorio Sartarelli

Nato a Trapani il 20 febbraio 1937, Vittorio Sartarelli ha lavorato in qualità di bancario per 35 anni. In gioventù, prima di trascorrere buona parte della sua vita in banca, in qualità di giornalista ha scritto articoli per diversi giornali locali; poi, il lavoro lo assorbito, ma non hai mai dimenticato il suo grande amore, la scrittura. Dopo 35 anni passati in banca, Vittorio ha ripreso l’attività giornalistica e forte d’un’esperienza umana e professionale, ha cominciato a scrivere alternando la narrativa alla saggistica. Giusto è ricordare alcuni dei suoi più recenti lavori: “Eventi rimembranze e personaggi della memoria”, “Una vita difficile”, ma anche molti racconti ospitati in diverse antologie, come ad esempio “Lo zio d’America” nell’antologia “Il caldo buono” (Aljon Editrice) a cura di Mara Venuto.

Leggi un estratto

Vittorio Sartarelli su Facebook: https://www.facebook.com/vsartarelli

Viaggio… nei ricordiVittorio Sartarelli – Elison Publishing – prima edizione: 2016 – pagine: 220 – ISBN 9788869630750

Informazioni su Iannozzi Giuseppe

Iannozzi Giuseppe, giornalista, scrittore, critico letterario
Questa voce è stata pubblicata in ACQUISTA, ACQUISTA ONLINE, arte e cultura, attualità, autori e libri cult, comunicati stampa, consigli letterari, cultura, editoria, letteratura, libri, narrativa, romanzi, segnalazioni, società e costume e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...